Ricordate il Galaxy Home, lo speaker intelligente presentato da Samsung in agosto? Non è ancora in vendita, ma i report suggeriscono che Samsung stia lavorando ad un altoparlante simile. Molto probabilmente parliamo del mini Galaxy Home, progettato per competere direttamente con Google Home Mini ed Amazon Echo Dot.

La notizia da alcuni report di SamMobile, che ha scoperto che Samsung sta lavorando a un prodotto smart speaker con numero di modello SM-V310. Sappiamo che il device arriverà in nero, ma questo è tutto ciò che si conosce per il momento.

Samsung potrebbe presentare entrambi gli speaker al CES 2019

Considerando il Samsung Galaxy Home che abbiamo visto all’inizio di quest’anno (numero di modello SM-V510), esso ha un fattore di forma relativamente grande, otto microfoni, audio direzionale e tecnologia AKG di fascia alta al suo interno. È ragionevole supporre che Samsung possa provare ad adattarsi a qualcosa che meno capace in termini di memoria e un po’ più economico.

Non sappiamo quanto costerà ancora il Galaxy Home, o quando sarà effettivamente messo in vendita. A quanto punto potremmo vedere entrambi i dispositivi alla fiera tecnologica CES 2019 che si terrà a gennaio. Samsung di solito ha un forte riscontro durante l’evento, ed è il posto perfetto per mostrare tutta la roba in arrivo nei prossimi 12 mesi.

Non c’è dubbio che Samsung avrà preso nota di un altro mercato di Natale impegnato nell’acquisto degli altoparlanti intelligenti. Infatti tante persone hanno iniziato a montare diffusori Amazon Echo nel Regno Unito quest’anno, tanto che il sistema Alexa è stato brevemente sopraffatto dalla domanda.

Con gli altoparlanti Echo, Google Home, Apple HomePod e Sonos già sul mercato, non sarà facile per Samsung ottenere una fetta di mercato con i propri dispositivi Bixby. Tuttavia, sembra che si occuperà della concorrenza con più di uno speaker quando arriverà il momento.

Articolo precedenteNetflix: alcuni giochi visti in Bandersnatch possono esser giocati su PC
Articolo successivoGli hacker sconfiggono l’autenticazione delle vene con una mano finta