Samsung ha presentato i suoi ultimi telefoni cellulari, Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. S7 non è molto diverso dal suo predecessore, l’S6. La maggior parte dei principali punti chiave sono le versioni aggiornate delle funzionalità che abbiamo visto con S6, o le modalità di restituzione di modelli precedenti come S5.

Resistenza all’acqua

S7 e S7 Edge sono resistenti all’acqua e alla polvere con certificazione IP68. Puoi mettere questi telefoni in 150 cm d’acqua per mezz’ora e non avranno alcun problema, quindi lasciandoli cadere in una pozzanghera o versando una tazza di tè sopra di loro dovrebbe andare tutto bene.

Memoria espandibile

‘Memoria piena’ è la rovina di tutti. Fortunatamente, S7 ha uno slot per schede MicroSD nello slot della scheda SIM. Ciò consente agli utenti di aumentare drasticamente la memoria del telefono. Questa caratteristica mancava con S6, quindi è bello vedere il suo ritorno.

Display

Entrambi i modelli hanno display Super AMOLED da 2560 x 1440 pixel, che surclassano di gran lunga i display di iPhone 6S e 6S Plus. Sulla base di ciò che abbiamo visto finora, le immagini sullo schermo appaiono incredibilmente chiare e vivaci.

La fotocamera

Samsung ha parlato molto della fotocamera del modello S7 alla presentazione, e sembra promettente. Un’apertura più ampia, pixel più grandi e tecnologia a doppio pixel dovrebbero garantire che le tue immagini siano decenti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Display sempre attivo

Il display sempre attivo sul nuovo telefono è un piccolo miglioramento, è il genere di cosa che migliora l’usabilità quotidiana. Il più delle volte quando guardiamo i nostri smartphone, stiamo solo controllando il tempo o cercando nuove notifiche. Con il display dell’S7, non è necessario per vedere le informazioni vitali. Sperando che non consumerà troppa batteria.

Raffreddamento ad acqua

Samsung ha rinforzato i chip all’interno dell’S7, quindi ha deciso di utilizzare il raffreddamento ad acqua per assicurarsi che le parti vitali del telefono non diventino troppo calde. Ovviamente se questa modalità di raffreddamento funzionasse al meglio, sarà totalmente impercettibile per l’utente – ma l’idea di avere il raffreddamento ad acqua nel tuo telefono è abbastanza interessante.

Samsung Pay

Apple Pay è davvero utile, ma Samsung Pay è indiscutibilmente migliore. Funziona allo stesso modo, ma può anche essere usato per pagamenti senza carta, facendo emettere al telefono un segnale che imita il passaggio di una carta bancaria.

Articolo precedenteNetflix elimina l’abbonamento tramite iTunes sui device iOS
Articolo successivoApple e Sony alleate: saranno i sensori ToF i protagonisti dei nuovi iPhone per foto 3D