Le nuove tecnologie in arrivo nel 2019 renderanno ancor più Smart le vostre case. Ecco una selezione dei migliori nuovi prodotti hi-tech che ti saranno utili.

Smarter FridgeCam

La società che ci ha portato il bollitore Wi-Fi ora ha qualcosa per il tuo frigo. Piuttosto che acquistare un frigorifero “intelligente” completamente nuovo, potrete montare questa fotocamera wireless all’interno del frigorifero esistente. Utilizza un obiettivo grandangolare e una luce per catturare il contenuto ogni volta che chiudi il frigo. Se vuoi essere superorganizzato, avrai le foto per un inventario visivo dettagliato. E saprai anche quando i membri della famiglia fanno irruzione nel frigo.

Nuki Smart Lock 2.0

Le serrature intelligenti delle portiere anteriori saranno più intelligenti. Questo nuovo dispositivo si adatta semplicemente alla parte posteriore della serratura a cilindro esistente. Sbloccalo usando il tasto della tua porta anteriore come prima, oppure toccalo con lo smartphone o l’orologio intelligente. Aggiungi il Nuki Bridge (€ 99) per garantire l’accesso agli altri tramite l’app sicura da qualsiasi luogo. Puoi dare ai nuovi utenti un accesso permanente (come dare una chiave a qualcuno) o un accesso temporaneo (come prestargli una chiave).

Anden Valet

Telefoni e altre tecnologie personali utilizzano sempre più la ricarica wireless, aiutandoti a ridurre il disordine. Anden Valet va oltre e riordina fino a quattro cinturini di ricambio per l’Apple Watch, offrendo allo stesso tempo uno spazio elegante per la ricarica. Il suo design intelligente utilizza il cavo di ricarica fornito con l’orologio. È fatto su ordinazione a Londra e rifinito a mano, utilizzando oli naturali. Scegli tra noce massello di provenienza sostenibile, acero increspato, legno di ciliegio o Glacier Corian in edizione limitata.

Forno a microonde free standing da cucina

Questa nuova combo microonde-forno-grill porta caratteristiche culinarie e risultati veloci perfetti per le famiglie. Cuocere un pollo in 30 minuti, cuocere la focaccia in casa in otto. Ci sono più di 50 ricette incorporate e cinque funzioni professionali, sviluppate con gli chef. Ad esempio, prova la pasta per il pane esattamente a 38 °, sciogli gli ingredienti come il cioccolato alla perfezione, cuoci due piatti alla volta senza mescolare i sapori. Nel frattempo il piatto di metallo si riscalda rapidamente per dare a piatti come la pizza, le patatine fritte e altro una consistenza migliore e più croccante rispetto a un normale forno a microonde.

Pannelli luminosi Nanoleaf

Diventa creativo con la luce grazie a queste luci triangolari modulari. Collegale insieme in una pattern, quindi controlla la luminosità e i colori di ogni luce tramite l’app. Questo pacchetto iniziale ti offre nove pannelli più Nanoleaf Rhythm, che li trasforma in un dispositivo musicale in tempo reale. Oltre al controllo delle app, Nanoleaf collabora con Apple Home, Google Assistant e Amazon Alexa.

Keecker

Questo è un proiettore wireless in formato cinema. Non lo monti sul soffitto o sul muro, non lo metti nemmeno su un tavolino, ma questo “robot multimediale domestico” entra nella stanza come un giocattolo telecomandato. Evoca Keecker tramite l’app o con la tua voce. Parcheggialo nel mezzo della stanza e proietta un film in alta definizione su qualsiasi muro bianco o persino sul soffitto. Vanta un sistema audio integrato a 4.1 canali e una durata della batteria di sei ore, sufficiente per una doppia ricarica. Nel frattempo la sua videocamera a 360 ° consente a Keecker di raddoppiare la telecamera di sicurezza mobile che puoi controllare da lontano per controllare la tua casa.

Wondrwall

Vogliamo che le nostre case siano più intelligenti, ma non vogliamo più dispositivi e disordine. Wondrwall sostituisce gli interruttori della luce in ogni stanza con piccoli, semplici pannelli bianchi che contengono tutti i sensori necessari. Ogni unità contiene 13 diversi sensori che monitorano temperatura, umidità, potenza, movimento, luce e suono. In una tipica casa con tre camere da letto, il risultato è una rete di oltre 100 sensori. Il sistema funziona con i più diffusi sistemi intelligenti per controllare il riscaldamento, l’illuminazione, la sicurezza e altro, oltre a mettere un microfono in ogni stanza per il controllo vocale di Alexa in tutta la casa.

Duracell Powerbank

Siamo sempre più dipendenti dai nostri dispositivi: senza di loro siamo letteralmente persi, senza contatto con amici, familiari e colleghi. Carica questo alimentatore compatto a casa e portalo ovunque. Quando avrai esaurito la ricarica della batteria, verrà in soccorso. Viene fornito pre-addebitato, quindi puoi persino acquistarne uno in caso di emergenza e utilizzarlo immediatamente. Il modello più piccolo è extra compatto e carica quasi due volte lo smartphone. Il modello più grande può caricare un iPhone cinque volte e dispone di prese per due dispositivi contemporaneamente, eppure si adatta in una tasca.

Circle Home

Controlla e monitora l’accesso a Internet da casa, adattandolo per ogni membro della famiglia e dispositivo. Ad esempio, l’accesso dei bambini può essere filtrato e garantire limiti di tempo per le diverse app. Impostalo per un’ottima disintossicazione digitale. Usa la tua app per ottenere premi. Il risultato non è solo più sicuro, funziona meglio per le case intelligenti di oggi.

Nota Nota

Questo insolito pezzo di tecnologia per la casa ha vinto un iF Design Award nel 2018. È un dispositivo intelligente che ti consente di ottenere il tuo profumo personalizzato. Nota Nota viene fornito con una dozzina di profumi, dal muschio al cuoio, dallo zafferano alla magnolia. Scegli quali miscelare, tutto controllato tramite un’app. L’idea è che tu crei una miscela personalizzata, proprio come faresti con un drink. Crea una piccola bottiglia di profumo ma dai un nome alla miscela e salvala nel caso in cui desideri mescolarla nuovamente. Gli utenti possono persino condividere disegni di profumi l’uno con l’altro.

Articolo precedenteApple e Sony alleate: saranno i sensori ToF i protagonisti dei nuovi iPhone per foto 3D
Articolo successivoEssential Phone ha terminato le scorte e non produrrà altri smartphone