Messaggi senza connessione DOSTUPNO

Sebbene il mondo delle chat istantanee su rete internet sia ormai una realtà indiscussa, applicazioni come Whatsapp e Telegram non possono nulla di fronte a un eventuale blackout di rete. E quando questo succede, l’unico sistema che vi può salvare è l’innovativo strumento chiamato DOSTUPNO, un’app che funziona offline e permette di inviare messaggi senza connessione di rete.

Sicuramente, anche se è un ‘app dal nome ostico, il fatto che invia messaggi anche quando non c’è rete o avete i Giga esauriti non ve la fa dimenticare facilmente. DOSTUPNO è arrivata già alla seconda versione, dopo una prima release che ha raccolto moltissimi feedback costruttivi da parte degli utenti, soprattutto per l’interfaccia giudicato scarno.

DOSTUPNO va dove WhatsApp e Telegram non possono

Già disponibile sul Play Store di Google, l’app rappresenta un’assoluta novità nel panorama dei servizi di messaggistica, un settore per l’appunto dominato da pochi e per niente prolifico di nuove soluzioni. DOSTUPNO, invece, non ha bisogno di competere con i grandi nomi delle chat, poiché gli basta mantenere, come già facciamo per i pacchetti dei vari gestori, un credito minimo per far funzionare l’app e tutte i tool per i messaggi di emergenza.

Come ogni app che gestisce o va a sostituire altri servizi, tale richiede autorizzazioni specifiche per l’accesso al telefono, all’ID del dispositivo e i dati delle chiamate. DOSTUPNO poi si preoccupa di disattivare ogni tipo di segreteria telefonica sul vostro smartphone così da evitare addebiti inattesi sulla SIM. Anche se esiste una versione free con gli annunci pubblicitari in-app, vale la pena considerare di passare a utenti premium per soli 3,29 euro.

Il team di sviluppo rilascerà presto un nuovo aggiornamento per ottimizzare l’app e l’interfaccia utente, giudicato decisamente scarno e poco user friendly da molto utenti nei commenti. Ecco il link per scaricarlo sul Google Play Store.

Articolo precedenteMediaset Premium rende felici gli utenti con un abbonamento molto interessante
Articolo successivoDVB-T2: prima o poi bisognerà cambiare TV e Decoder nel 2019