Mentre le fredde notti d’inverno si infittiscono, potresti voler riscaldare la tua casa con un vero fuoco. Ma non disperare se non ne hai uno: alcuni mezzi tecnologici ti faranno sedere comodamente di fronte ai ceppi ardenti di un camino in pochissimo tempo.

Se si dispone di una TV Smart o di un set-top box collegato al televisore, è possibile accendere rapidamente uno dei molti camini simulati. Si potrà fingere di guardare un fuoco ardente piuttosto che un video che ne ritrae uno. Il modo migliore per dare istantaneamente fuoco al tuo salotto è usare “Fireplace For Your Home” di Netflix. Dal 2015, Netflix ha caricato nuovi episodi di Fireplace For Your Home in 4K, rendendoli più realistici. Le fiamme mostrate sono più o meno le stesse, ma possono essere viste in modo molto più dettagliato – e l’azienda ha anche aggiunto un’edizione in legno di betulla, per un po’ di varietà.

Ti basterà sfruttare una piattaforma come Netflix per fingere di avere un camino con legna ardente in casa tua

YouTube ha una vasta gamma di altri caminetti, se stai cercando un’opzione gratuita. Il migliore è probabilmente PBS Newshour’s, che è stato il primo in assoluto in 4K quando è stato caricato nel 2014. Trovare un camino su YouTube è molto più rischioso, dal momento che molti di quelli caricati tendono ad avere filigrane nei loro angoli per dire da chi sono stati creati, rovinando il realismo. All’inizio, PBS Newshour presenta un saluto natalizio, ma è comunque credibile – anche se forse è un po’ deludente poiché non mostra il fuoco fin dall’inizio, come fa quello su Netflix.

Nessuno dei video promette calore ovviamente, anche se l’esperienza di guardarli può indurre una sensazione di intimità e calore ugualmente. Un’altra opzione per aumentare il realismo del caminetto virtuale è installare le lampadine Philips Hue. Sono intelligenti e controllate dal wi-fi, quindi puoi fare quello che vuoi con loro. Inoltre, possono mostrare una gamma di colori. Scaricare l’app OnSwitch e utilizzarla con luci intelligenti è un altro modo in cui puoi creare la sensazione di una stanza illuminata a lume di candela senza il pericolo o il fastidio di quelle vere. OnSwitch è scaricabile gratuitamente ma ti fa pagare per alcuni scopi, ma non per l’opzione a lume di candela.

Articolo precedenteDark Web: furto di carte di identità rivendute a soli 10 euro
Articolo successivoApple Music diventa Spotify: come ottenere la funzione Wrapped