Ai possessori di iPhone rimangono solo un paio di giorni per sostituire la batteria a basso costo come parte di un programma Apple. Le sostituzioni a prezzo ridotto durano fino alla fine dell’anno, a quel punto il costo aumenterà drasticamente.

Per il momento, una nuova batteria costa un terzo di quanto si stima che costerà con l’aumento dei prezzi. Le batterie vecchie possono avere problemi significativi. Con l’uso, la potenza inizia a calare – soprattutto per i telefoni usati da molti anni. Infatti, si può notare come il proprio telefono sia anche più lento per impedire che si blocchi a causa della poca energia ricevuta. È stata la dichiarazione di Apple ad accreditare tali teorie. Infatti, la limitazione delle prestazioni sui telefoni più vecchi, in linea con le voci che circolavano prima che l’azienda lo ammettesse – hanno portato a questo programma che mira a riparare le batterie ad un prezzo economico.

Scade tra meno di due giorni il programma ideato da Apple per sostituire le batterie iPhone ormai rovinate ad un prezzo ridotto

Quando questa storia uscì nel periodo natalizio del 2017, Apple si scusò. Successivamente decise che avrebbe abbassato i prezzi delle sostituzioni. Ciò ha consentito alle persone di ripristinare le prestazioni del telefono la cui batteria è ormai danneggiata dai segni dell’usura. Ciò significa che qualsiasi batteria di iPhone interessata poteva essere sostituita, ad esempio per soli 25 sterline nel caso del Regno Unito. Una volta che il programma finirà, lo stesso servizio avrà un costo maggiore, soprattutto per i modelli recenti.

Per i telefoni coperti dal periodo di garanzia o dalla copertura AppleCare estesa, la sostituzione rimarrà gratuita, come sempre. Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, gli Apple Store sembrano essere particolarmente impegnati con gli utenti che si affrettano a sfruttare l’offerta. Gli appuntamenti del Genius Bar possono essere pochi e distanti tra loro, sebbene alcuni clienti abbiano avuto successo nei negozi. Le sostituzioni richiedono una batteria sufficientemente degradata, che verrà controllata da Genius presso il negozio, ma può essere vista andando alle opzioni Batteria nell’app Impostazioni.

Articolo precedenteInstagram introduce erroneamente un aggiornamento non gradito
Articolo successivoDark Web: furto di carte di identità rivendute a soli 10 euro