Ogni azienda di telecomunicazione, sta lavorando alla realizzazione della rete di quinta generazione che a breve arriverà sul mercato; con la nuova rete sarà possibile navigare in Internet con una connessione ad alta banda larga. Stiamo parlando di una connessione davvero super veloce che permette 50/60 megabyte al secondo, sarà possibile scaricare in pochi minuti anche un film di due ore.

Gli investimenti sono molteplici e non per niente irrilevanti, anzi, ogni azienda di telecomunicazione investe continuamente tempo e denaro, per realizzarla in prima possibile; si stanno impegnando nello sviluppo anche le aziende di telefonia Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad per lanciare la prima tariffa che include una connessione in 5G.

I piani tariffari di Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad

I famosi gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad sono continuamente a lavoro per i loro clienti, per lanciare al più presto il primo piano tariffario 5G; le aziende Wind e 3 Italia si sono unite fra loro, diventando un unica azienda Wind Tre, per investire insieme nel nuovo standard di rete.

In alcuni Paesi di Europa, hanno lanciato le prime tariffe che includono una connessione con rete 5G con Giga illimitati; i nomi dei gestori sono Verizon ed Elisa che hanno lanciato sul mercato, promozioni con prezzi intorno ai 45,00/50,00 Euro al mese.

A quanto pare, anche i gestori italiani Tim, Vodafone, Wind Tre e il gestore francese Iliad, promuoveranno tariffe telefoniche con rete 5G, intorno a questi prezzi; si vocifera che i gestori appena citati, saranno costretti ad attuare questi prezzi perché gli investimenti effettuati sono stati di grande importanza e soltanto in questo modo, potranno ripagarli.

Articolo precedenteWhatsapp: immagine del profilo pericolosa, ecco perché si deve nascondere
Articolo successivo3 Italia offre un nuovo regalo davvero speciale a tutti i nuovi utenti