Ogni azienda di telecomunicazione, sta lavorando alla realizzazione della rete di quinta generazione che a breve arriverà sul mercato; con la nuova rete sarà possibile navigare in Internet con una connessione ad alta banda larga. Stiamo parlando di una connessione davvero super veloce che permette 50/60 megabyte al secondo, sarà possibile scaricare in pochi minuti anche un film di due ore.

Gli investimenti sono molteplici e non per niente irrilevanti, anzi, ogni azienda di telecomunicazione investe continuamente tempo e denaro, per realizzarla in prima possibile; si stanno impegnando nello sviluppo anche le aziende di telefonia Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad per lanciare la prima tariffa che include una connessione in 5G.

I piani tariffari di Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad

I famosi gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind Tre e Iliad sono continuamente a lavoro per i loro clienti, per lanciare al più presto il primo piano tariffario 5G; le aziende Wind e 3 Italia si sono unite fra loro, diventando un unica azienda Wind Tre, per investire insieme nel nuovo standard di rete.

Leggi anche:  Iliad terrorizza TIM e Wind con il probabile arrivo di questo nuovo servizio

In alcuni Paesi di Europa, hanno lanciato le prime tariffe che includono una connessione con rete 5G con Giga illimitati; i nomi dei gestori sono Verizon ed Elisa che hanno lanciato sul mercato, promozioni con prezzi intorno ai 45,00/50,00 Euro al mese.

A quanto pare, anche i gestori italiani Tim, Vodafone, Wind Tre e il gestore francese Iliad, promuoveranno tariffe telefoniche con rete 5G, intorno a questi prezzi; si vocifera che i gestori appena citati, saranno costretti ad attuare questi prezzi perché gli investimenti effettuati sono stati di grande importanza e soltanto in questo modo, potranno ripagarli.