Xiaomi Pocophone F1

Arrivano buone notizie per gli utenti in possesso di un Pocophone F1. Infatti il mondo del modding si apre anche per questo terminale che in queste ore ha ricevuto il supporto ufficiale per la TWRP. L’installazione di una Recovery custom sui terminali Android, è un passaggio fondamentale per effettuare tutte quelle modifiche software tipiche del modding. In questo modo si avrà pieno accesso alle partizioni del sistema e al kernel per sviluppare al meglio custom ROM o fix per alcuni ambiti.

La TWRP funzionerà, probabilmente, solo utilizzando la Full Disk Encryption (FDE) sui device. Il supporto ai File Based Encryption (FBE) potrebbe arrivare con i prossimi sviluppi. La fase di test della custom recovery sta andando avanti dal mese di settembre grazie alla versione non ufficiale. Dopo i feedback ricevuti dalla community, Team Win ha dato il via alla pubblicazione della versione definitiva della versione dedicata a Pocophone F1.

Nel corso delle prossime settimane, siamo certi che si moltiplicheranno ROM dedicate allo smartphone Xiaomi. Ricordiamo che per scaricare la recovery TWRP dedicata a Pocophone F1 è possibile recarsi sul sito ufficiale del progetto raggiungibile a questo indirizzo. La recovery può essere installata tramite USB ma su un dispositivo su cui si sono ottenuto i permessi di root. È anche possibile installare la TWRP direttamente dal Play Store, utilizzando il link diretto disponibile a fine articolo.

Ricordiamo che effettuare questo tipo di operazioni su un terminale può causare gravi problemi come il brick del dispositivo. Inoltre si può incorrere nella perdita di garanzia da parte del produttore.

Official TWRP App
Official TWRP App
Developer: Team Win LLC
Price: Free
FONTEtwrp
Articolo precedenteAndroid: tutti i codici segreti per accedere alle funzioni nascoste del telefono
Articolo successivoNetflix rimuove gli acquisti in-app sui dispositivi Apple