OfferteLa copertura della rete 4G fornita dagli operatori è un argomento molto dibattuto in ogni salotto o bar italiano, l’utente esigente sarà alla ricerca della perfetta combinazione di velocità e copertura sul territorio, sempre comunque risparmiando il più possibile nell’offerta da tutto incluso da attivare sul proprio numero di telefono.

Le principali realtà sono Wind TreVodafone TIM, la domanda “da un milione di dollari” a cui cercheremo di rispondere ci è stata posta in ogni salsa, senza mai però ottenere una risposta definitiva. Premettiamo, l’operatore telefonico perfetto non esiste; tutte le aziende presentano pro e contro, di seguito troverete una disamina completa, in modo da comprendere quale effettivamente sia la più adatta per le proprie esigenze (leggete quest’articolo per conoscere le offerte).

 

Wind Tre, Vodafone e TIM: quale è l’operatore con la migliore copertura?

  • Copertura in Italia: la rete più estesa è senza dubbio quella di TIM, praticamente su tutto il territorio nostrano è possibile navigare con le antenne della più importante azienda nazionale. Al secondo posto della classifica troviamo ovviamente Vodafone.
  • Velocità connessione sotto 4G: la rete più veloce è invece figlia di Vodafone, sebbene non sia estesa tanto quella della rivale, sulla velocità non sembra avere alcun timore.
  • Navigazione Web Streaming Video: godere di alta velocità non è comunque sinonimo di stabilità, la rete più stabile è la proprietaria di TIM. Anche in questo caso, secondo alcuni dati racimolati in rete, sia per navigazione web che streaming video, gli utenti dell’operatore nazionale hanno riscontrato meno problemi rispetto alla concorrenza.

Le aziende consigliate per gli esigenti di una connessione internet di altissimo livello restano TIM Vodafone, voi quale scegliereste?.

Articolo precedenteAndroid 9.0 Pie: il listone degli smartphone che riceveranno l’ultimo Google OS
Articolo successivoNetflix 2019: per 3 mesi il servizio è gratuito grazie a Vodafone e 3 Italia