IPTV: la multa prevista da Le Iene arriva a tutti per un valore di migliaia di euro

L’IPTV rappresenta un unicum all’interno del vasto panorama del mondo streaming. Dallo scorso autunno un po’ tutti conoscono questo sistema che riunisce i canali ed i contenuti di Sky, Netflix e DAZN in un unico abbonamento sul proprio televisore.

L’IPTV è diffuso in maniera omogenea in tutte le aree della nostra nazione. I prezzi sono più o meno simili in tutta la penisola: il costo medio dell’abbonamento si aggira sui 10 euro. Il risparmio, se rapportato ai listini delle pay tv, è più che mai ampio.

 

L’IPTV approda su WhatsApp: Sky e DAZN a costi da ribasso, ma quanti rischi

WhatsApp è il luogo per eccellenza in cui si diffonde il sistema dell’IPTV. I malviventi che fanno partire il segnale (spesso e volentieri dall’estero) usano la chat di messaggistica per pubblicizzare il loro prodotto. Nella fattispecie, sono i gruppi privati sia WhatsApp sia su Telegram ad essere al centro dell’attenzione.

Tante persone si concentrano su quegli che sono gli aspetti favorevoli del sistema, in primis ovviamente i costi da ribasso. Vogliamo ricordare a tutti quelli che guardano i canali Sky ed i contenuti DAZN o Netflix senza giusto abbonamento che i rischi sono enormi.

Le leggi attualmente in vigore prevedono sanzioni massime di 30mila euro per i semplici utenti. Il quadro è anche peggiore per chi tramette il segnale criptato: in tal caso si può incorrere anche nella reclusione da un minimo di un anno ad un massimo di tre anni.

Articolo precedenteCoopVoce sbaraglia Iliad con la sua nuova Chiama Tutti Top, solo 8 euro al mese
Articolo successivoSky sul digitale terrestre costa soli 24 euro, con tutto il Calcio incluso nel prezzo