DOSTUPNOWhatsApp è ad oggi l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa nel mondo intero, i suoi utilizzi sono tra i più svariati, grazie proprio ad una mole di utenti che supera addirittura il miliardo di unità. Il mercato potrebbe però essere davvero scosso da una nuova applicazione Android quasi unica nel suo genere.

Il nome Dostupno potrebbe dire davvero pochissimo, ma secondo alcuni esperti rappresenta il futuro della messaggistica (sopratutto in situazioni di emergenza). La sua caratteristica principale è l’invio di SMS anche in condizioni di totale assenza di segnale internet, assolutamente necessario invece nel caso di WhatsApp (qui per alcuni trucchi), Messenger Telegram.

 

Dostupno è l’applicazione ideale per inviare SMS senza connessione internet

Il concetto alla base dell’applicazione è allo stesso tempo semplice e rivoluzionario; il trucco sta nel decodificare gli squilli telefonici (molto in voga prima delle offerte da tutto incluso), trasformandoli addirittura in messaggi testuali. L’unico requisito richiesto all’utente è la presenza del credito residuo necessario per effettuare la chiamata, non importa quanto esso sia, basta che l’operatore telefonico permetta l’invio della stessa.

Gli utilizzi appaiono essere innumerevoli, anche se i più comuni la vedono come fondamentale in condizioni di grandissima difficoltà o di pericolo assoluto per l’utente.

Creata da sviluppatori italiani, Angelo Carucci e Christian Della Posta, è da poco disponibile direttamente sul Google Play Store. Le prime impressioni/recensioni appaiono essere favorevoli, naturalmente può essere scaricata in maniera completamente gratuita sul dispositivo Android. Sarà davvero un’applicazione innovativa e futuristica?, non dimenticate di provarla e lasciare un vostro commento al nostro articolo in merito.

Articolo precedenteKena Mobile lancia i prezzi ridotti all’osso: ecco la migliore offerta del 2018
Articolo successivoNetflix sorprende i clienti con il ritorno a sorpresa di Black Mirror il 28 Dicembre