WhatsApp: la storia si ripete, truffati sul credito gli utenti TIM, Vodafone e Iliad

La parte finale del’anno é stata caratterizzata da una lunga serie di annunci riguardanti WhatsApp. In attesa dell’arrivò effettivo del prossimo anno, gli utenti iniziano a scoprire le novità portate in dote dal futuro 2019. Sotto l’albero di Natale, c’è ora una notizia che farà piacere a molti.

 

WhatsApp ed il 2019: finalmente arrivano le videochiamate di gruppo

Nel corso degli ultimi mesi i rumors e le indiscrezioni si sono alternati con grande forza ma solo ora è arrivata l’ufficialita: le videochiamate di gruppo entrano nella chat più popolare al mondo.

Il tool previsto già durante lo scorso inverno, solo ora diventa realtà. All’interno di tutti i gruppi della chat a breve comparirà un’icona relativa alle videochiamate. Gli utenti cliccando sul tasto videochiamata avvieranno una telefonata voce e video con tutti i membri della gruppo o soltanto con  parte di essi.

Grazie all’arrivo delle videochiamate WhatsApp può mettersi finalmente in pari rispetto ad altri servizi di messaggistica tipo Skype o Facebook Messenger. I possessori di un dispositivo Android nelle prossime ore potranno sperimentare il nuovo tool con la versione beta della chat. L’attesa per chi possiede un iPhone sarà leggermente più lunga.

Dal canale affidabile di WABetaInfo (una autorità quando si parla di WhatsApp) possiamo presagire quelli che saranno i tempi per il rilascio generale dell’aggiornamento. Ad ora il roll out definitivo è previsto subito nei primi giorni di 2019. Non trova conferme la notizia di una release entro Capodanno.

Articolo precedenteFalla rete 4G: nel mirino degli hacker i dati Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoSky Mobile svela le sue carte per la telefonia mobile, gli operatori lo temono