piattaforme_streaming

E’ davvero Netflix la miglior piattaforma streaming del 2018? Ce ne sono altre che minano la sua supremazia? Netflix, al momento, è il servizio di streaming più amato e famoso al mondo. Ai milioni di abbonati è permesso guardare varie serie tv, film, documentari, cartoni in Full HD. La cosa affascinante è che i suoi contenuti sono completamente sprovvisti di pubblicità e interruzioni di qualsiasi tipo. Il primo mese è gratis, poi si ha la possibilità di scegliere fra vari account: per una persona 7,99 euro al mese; per 2 persone 10,99 euro al mese; per 4 persone 13,99 euro al mese.

Ma cosa dire dell’ampio ventaglio di alternative fra cui scegliere? Cerchiamo di approfondire.

 

Amazon Prime

Amazon Prime costa solo 36 euro all’anno – o 4,99 euro al mese. Anche questa piattaforma ha una larga varietà di scelta per quanto riguarda i contenuti. Bisogna solo prestare molta attenzione ai titoli di film a pagamento che possono trovarsi accanto a titoli di film gratuiti ed evitare di cliccarci sopra per fare acquisti indesiderati.

 

Infinity TV

Infinity TV è la piattaforma che più si avvicina a Netflix, per quanto riguarda la varietà di titoli di film e serie-tv. Il prezzo dell’abbonamento, dopo il consueto mese di prova, è di 7.99 euro al mese. Ci sono poi le “prime visioni” che, sfortunatamente, non sono incluse nell’abbonamento e che richiedono un pagamento a parte.

 

Sky On Demand

Questo è un servizio esclusivo per i clienti Sky ed è incluso nell’abbonamento di quest’ultimo. Possiede, inoltre, la funzione “Sky Go” che permette di scaricare i programmi prescelti e guardarli anche offline.

 

Now TV

Now TV permette di vedere i film più recenti e le serie-tv del momento. E’ possibile effettuare un periodo di 14 giorni di prova prima di decidere se ricorrere all’abbonamento mensile, un po’ più caro rispetto agli altri servizi di streaming in circolazione. Inoltre, è possibile aggiungere anche un’offerta sport.

 

VVVVID

Questa è la piattaforma streaming che non ha bisogno di un abbonamento mensile per poter essere utilizzato: è necessaria solo una registrazione gratuita. Questo servizio contiene film, serie tv, cartoni animati ed è accessibile anche da diversi device, quali il tablet o lo smartphone.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday: in regalo film Disney e un premio al giorno per sei giorni
Articolo successivoNetflix gratis? Si può fare con le promozioni di Vodafone e 3 Italia