Iliad simbox Coin

Gli utenti Iliad stanno trovando delle difficoltà fuori del comune nel bloccare una scheda SIM dopo averla smarrita o dopo aver perso il proprio smartphone. Mentre tutte le altre compagnie telefoniche permettono il blocco della SIM o del codice IMEI del dispositivo semplicemente chiamando il centro assistenza, Iliad si pone in modo anacronistico quasi ridicolo.

Infatti, con l’operatore francese l’unico modo per bloccare la SIM è l’invio di un fax o di una lettera via posta ordinaria alla compagnia telefonica. Un processo lungo che richiede invece un riscontro immediato e un iter anche arduo. Per comunicare via fax occorre scaricare un documento specifico da compilare dall’interno della sezione “Modulistica” del sito di Iliad. L’operatore è diventato oggetto di scherno da parte dei suoi clienti e dell’utenza in generale, tanto che non è escluso che Iliad stia già lavorando per semplificare un’operazione contorta che ha dell’inspiegabile.

Come bloccare la scheda SIM di Iliad

Se avete smarrito la scheda SIM, o peggio, avete subito il furto dello smartphone, dovete scaricare il file presente nella sezione modulistica chiamato “Richiesta di blocco/sblocco della SIM iliad e del codice IMEI”. Con questo modulo debitamente compilato potrete bloccare la scheda telefonica e anche il codice IMEI dello smartphone. L’invio del documento deve essere fatto a mezzo fax al numero 0230377960. Lo stesso modulo vi servirà se dovete comunicare con Iliad nel caso necessitiate dello sblocco della SIM o dello smartphone ritrovati.

Insieme al modulo sarà necessario inviare a Iliad il vostro documento di identità e, in caso di furto, la denuncia di smarrimento. Se volete bloccare il codice IMEI dello smartphone, dovrete ricordarvi di riportare le cifre di riconoscimento all’interno del documento.

Oltre al fax, sia dall’Italia che dall’estero, potrete utilizzare l’indirizzo postale: Iliad Italia S.p.A. – CP 14106, 20146 Milano.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: prezzi pazzi sui migliori smartphone fino al 31 dicembre
Articolo successivoPassa a Wind: 40 giga, SMS e minuti illimitati ad un prezzo mai visto prima