Huawei P Smart 2019

Huawei P Smart, uno dei migliori smartphone Android di fascia media uscito quest’anno torna in una versione completamente aggiornata. Huawei P Smart 2019, questo il suo nome, è stato appena annunciato nel vecchio continente e ha tutte le carte in regola per replicare il successo del modello precedente.

Huawei P Smart 2019 si presenta con un design della scocca estremamente elegante, complici le colorazioni che esaltano, attraverso i riflessi e i giochi di luce, le forme e i dettagli. Un corpo pesante appena 160 grammi dove gli ingegneri del marchio hanno incastonato una dotazione hardware davvero interessante, oltre che funzionale.

 

Huawei P Smart 2019, tutte le caratteristiche tecniche

Lo smartphone può contare su un display FullView da 6.21 pollici di diagonale con 2340 x 1080 pixel di risoluzione e 415 PPI sul quale si potranno rivedere le immagini e i video acquisiti con le fotocamere del comparto multimediale. Nello specifico avremo una fotocamera frontale da 8 MegaPixel e una doppia fotocamera posteriore.

Quest’ultima sfrutta un sensore principale da 13 MegaPixel con autofocus e apertura F/1.8 abbinato ad un secondo sensore da 2 MegaPixel. A gestire le operazioni di elaborazione delle immagini ci pensa il SoC Kirin 710 con processore Octa Core da 2.2 Ghz, GPU Mali G51 MP4, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Leggi anche:  Huawei sarà la prima ad utilizzare i SoC a 7nm EUV

Completano la dotazione gestita direttamente da Android 9.0 Pie con interfaccia EMUI 9.0, la presenza di un lettore di impronte digitali posizionato sul retro, uno scanner facciale, un modem 4G, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC e GPS, oltre che un jack audio da 3.5 millimetri. Tutto quanto alimentato da una batteria da 3400 mAh.

 

Huawei P Smart 2019, disponibilità e prezzo in Italia

Huawei P Smart 2019 sarà disponibile in due colorazioni: nero e aurora Blue a gradiente, con possibilità di acquistarlo in Italia a partire dalla seconda settimana di gennaio. Dovrebbe arrivare in un’unica versione con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a soli 249 euro.