migliori-tablet-2018

E’ arrivata l’ora di acquistare finalmente un nuovo tablet e non sai quale scegliere? Questa guida potrebbe aiutarti. Natale è appena passato, ma c’è sempre tempo per fare ancora un regalo di tutto prestigio.

 

I tablet 2018 più”top” dell’anno

Amazon Fire 7 è sicuramente il miglior tablet per qualità prezzo. E’ stato lanciato sul mercato il 17 maggio 2017, ma ha ancora caratteristiche ultra competitive. Su questo tablet è possibile vedere Netflix, Amazon Prime Video e altre piattaforme streaming senza problemi, dato che il suo display è di 7 pollici. Ha una memoria interna di 8 o 16 GB, ma è presente un supporto Micro SD.

 

Xiaomi Mi Pad 4

Nonostante non sia leggerissimo, è molto facile da maneggiare. Ha un display da 8 pollici che garantisce un’ottima luminosità e risoluzione, con le immagini in Full HD. Purtroppo, però, non ci sono moltissime impostazioni dato che il suo software MIUI 9, che è anche il software della versione smartphone, è leggera. La sua autonomia è nella media: 2 giorni di utilizzo senza ricarica. Non sarà sicuramente il miglior tablet in circolazione, ma garantisce comunque buone prestazioni.

 

Huawei MediaPad M5

L’ultimo arrivato nella famiglia M5 di Huawei ha un display da 10 pollici a cui è possibile collegarci una tastiera esterna per renderlo un mini computer portatile. Possiede connessioni Wi-fi a/b/g/n/ac e LTE: così facendo, sarà possibile anche effettuare chiamate tramite le cuffie bluetooth e in viva voce dal momento che – pecca terribile del tablet – non è presente nessun jack audio. Compensa, forse, nella fotocamera: 13 megapixel e possibilità di registrare video in 4K.

 

Samsung Galaxy Tab E

Con il suo display da 9.6 pollici, una risoluzione ad alta qualità e un efficace reparto audio, guardare film e serie tv sarà un piacere. Purtroppo – come la maggior parte dei tablet in circolazione – il Samsung Galaxy Tab E non eccelle nelle fotografia e contiene solo 8 GB di memoria, ma ha un supporto micro SD. La sua autonomia è superiore alla media: infatti è possibile arrivare anche a 3 giorni di utilizzo. Anche il suo segnale è abbastanza potente e molto affidabile, anche in 3G.

 

iPad 9.7 2018

E’ uno dei migliori tablet in circolazione, anche se il suo prezzo di listino è decisamente alto ed è una versione migliore – naturalmente – rispetto al modello dell’anno scorso. Il suo display ha una risoluzione superiore al Full HD ed è provvisto di supporto ad Apple Pencil. I suoi 8 megapixel, pochi forse, non impediranno di registrare video in Full HD e – nonostante – non ci sia un supporto per collegare il tablet a una tastiera esterna, scrivere riesce facilmente e comodamente anche con la tastiera a schermo.

Articolo precedenteCrociata contro la piattaforma Amazon ad Ischia, ecco il motivo
Articolo successivoNetflix: sta per arrivare il primo episodio interattivo di Black Mirror