motorola
all credit: @onleaks @91mobiles

Motorola ha lanciato la sua nuova serie di smartphone: il modello P30. Questa gamma dovrebbe riprendere la linea dei dispositivi Moto X, inserendoli nel programma di rilascio per Android One. Il P30 Play è arrivato sulla scena internazionale come Motorola One, mentre il P30 Note si chiama Moto One Power, dove sono disponibili anche i servizi di Google.

Il primo smartphone dell’azienda nel 2019 che utilizzerà Android One invece si chiamerà probabilmente Moto P40, e alcuni rendering sono già apparsi online in questi giorni, per gentile concessione di 91mobiles e OnLeaks.

Questi leaks mostrano la parte frontale del dispositivo,  facendo risaltare un design già sperimentato con Samsung, data la presenza del buco nello schermo per la fotocamera selfie. Alcune indiscrezioni dicono che sarà presente uno schermo da 6.2 pollici con piccole cornici su tutti i lati, mentre in basso sarà posizionato il logo Motorola. Il lato sinistro servirà per poter ospitare la scheda SIM, mentre il bilanciere del volume sarà posizionato sul lato destro.

 

Altri dettagli sullo smartphone

Il video rivela anche una porta USB-C in basso, accanto alla griglia dell’altoparlante, mentre dovrebbe essere confermato il jack audio. Il Moto P40 avrà bordi arrotondati sia nella parte posteriore che anteriore, per garantire una presa migliore, ed entrambi i lati hanno un pannello di vetro protettivo.

Il Moto P40 misurerà crica 160,1 x 71,2 x 8,7 mm, ma la protuberanza della fotocamera la farà sporgere ulteriormente di altri 10 mm. L’obiettivo doppio sul retro sarà posizionato in verticale, mentre lo scanner di impronte digitali avrà stampato il logo Moto sopra.

VIAgsmarena
Articolo precedenteTwitter: ritorna una funzione molto apprezzata, ma solamente su iPhone
Articolo successivoNetflix: arriva Murder Mountain sulla piattaforma dal 27 dicembre