bug iOS 12.1.2Chi ha scelto di installare la versione del sistema Apple iOS 12.1.2 sta incontrando non poche difficoltà a comunicare. Dopo i recenti disguidi causati da un aggiornamento che blocca la connessione dati si passa al black-out totale delle comunicazioni. Chi ha aggiornato riporta che è impossibile fare chiamate dal telefono.

 

iOS 12.1.2: pronto, c’è qualcuno?

Apple mantiene un rigoroso e religioso silenzio a proposito dei disagi causati dal nuovo aggiornamento iOS 12.1.2 che sta mettendo in ginocchio tutti gli utenti. Il malfunzionamento totale della rete arriva nel momento peggiore. Su Twitter impazzano i feedback negativi di tutti quegli utenti che non possono né chiamare né usare le famose app di messaggistica istantanea. Tutte le comunicazioni sono interdette.

Illustri siti americani del calibro di 9to5Mac e BGR riportano il blocco alla connessione LTE che impedisce di utilizzare il telefono in mobilità senza una connessione WiFi attiva. Le segnalazioni arrivano da ogni parte del mondo e si intensificano con il passare delle ore. le proteste si fanno sempre più incalzanti.

Il nuovo update è stato concepito per colmare alcune lacune software in Turchia e per aggiornare alcuni vecchi iPhone in Cina. Nonostante ciò i problemi sembrano molto più diffusi ed abbracciano anche i device europei che hanno ricevuto l’aggiornamento in queste ore.

Apple non ha ancora giustificato la sua posizione e si attende un fix che dovrebbe arrivare in occasione del rilascio delle distribuzioni firmware con codice iOS 12.1.3 già in Beta. Se non avete ancora installato il pacchetto consigliamo di aspettare e disattivare la funzione di update automatico.

Se, invece, siete passati alla nuova versione riportate qui i vostri commenti. La connessione dati e le chiamate funzionano o siete stati bloccati?

Articolo precedenteTrump vuole dichiarare emergenza nazionale per tenere alla larga Huawei
Articolo successivoRecensione iPhone XR: nulla da dire ma costa troppo