smartphone_2018

Ogni Natale si ripete la stessa storia: “E’ ora di cambiare smartphone, quale mi conviene comprare?”. Non sempre è una scelta facile, perciò è consigliato informarsi per bene.

 

Honor 10

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Si ispira un po’ al Huawei P20, ma il suo display da 5.84 pollici dona una luminosità tale da non far perdere i dettagli dell’immagine in caso ci fosse troppo sole. Al suo interno è possibile trovare una tecnologia intelligente capace di migliorare gli scatti e anche questo smartphone contiene un efficace lettore per le impronte digitali. Purtroppo, però, è sprovvisto di espansioni SD.

 

Huawei P20

Nonostante venga dalla famiglia Huawei, il suo prezzo è sicuramente sopra la media, ma possiede una Versione Pro che garantisce alte qualità in tutti i reparti dello smartphone. Il suo punto forte è il comparto fotografico: infatti, è possibile effettuare delle ottime foto, sia di giorno che di notte (con la modalità notturna).

 

HTC U12 Life

Altro smartphone dalla qualità prezzo interessante. L’HTC U12 Life ha un design affascinante e – a differenza dell’Honor 10 – è dotato di memoria espandibile. Poi, oltre ai 13 megapixel della fotocamera posteriore che garantiscono ottime foto, questo smartphone è provvisto di un flash frontale per i selfie.

 

Asus Zenfone 5

E’ stato lanciato il primo gennaio di quest’anno, ma è ancora richiestissimo sul mercato. Ha una memoria interna di 64 GB, ma possiede anche un supporto Micro SD. Questo cellulare garantisce delle ottime prestazioni e non potevano di certo mancare il lettore delle impronte digitali e lo sblocco tramite il riconoscimento del viso. Infine, nonostante il display sia abbastanza ampio, l’Asus Zenfone 5 è facile da utilizzare grazie alla sua buona ergonomia.

 

Sony Xperia XZ2 Compact

Questo smartphone è un passo avanti rispetto ai suoi predecessori e ai suoi competitori, grazie ad un display da 5 pollici in 18:9 che lo rendono efficacemente maneggevole. La fotocamera principale è di 19 megapixel (con messa a fuoco laser e bilanciamento di colori della scena), mentre quella interna è di 5 megapixel, che garantisce comunque ottime foto.
Samsung Galaxy S9. E’ uno degli smartphone migliori attualmente sul mercato, ma forse il prezzo è ancora troppo alto. Una delle caratteristiche più positive, e che manca a molti altri cellulari, è il rapidissimo sistema di sblocco tramite iride, riconoscimento del volto o sensore per le impronte digitali; possiede, inoltre, una buona fotocamera frontale da 8 MP e un display da 5.8 pollici che garantisce un’ampia luminosità.

Articolo precedenteInstagram: scopriamo le foto con più like dell’intero 2018
Articolo successivoAmazon Alexa completamente down durante il Natale, ecco il motivo