giochi-ps4
È palese il fatto che Sony abbia vinto inequivocabilmente la sfida per questa generazione di console. Proprio il mese scorso, la società ha annunciato infatti di aver venduto oltre 86 milioni di unità, superando la PlayStation 3 e di gran lunga anche la Xbox One di Microsoft.

Parte di questo successo è dovuto sopratutto alle esclusive, giochi che sono usciti solo sulla piattaforma della Sony.

Ecco quindi una raccolta dei giochi che non bisogna perdere se si possiede una console PS4:

Bloodborne

Nessun “migliore” elenco PlayStation sarebbe completo senza menzionare il capolavoro di FromSoftware: Bloodborne. Il gioco è in stile horror, più elegante e gotico rispetto ai titoli Dark Souls, ma nonostante questo la difficoltà è notevole.

Uncharted 4: A Thief’s End

Come conclusione della saga di Nathan Drake, A Thief’s End offre tutto ciò che i fan hanno imparato ad amare della serie: set giganti e strabilianti, ambientazioni incredibilmente realistiche e dettagliate, accompagnate da una storia avvincente e ben scritta.

Nier: Automata

Nier: Automata, è stato creato dall’enigmatico game designer giapponese Yoko Taro. Tecnicamente un sequel di uno spin-off Drakengard del 2010, Nier: Automata mescola le migliori skills degli sviluppatori di Platinum Games con una narrativa post-apocalittica off-the-wall con robot killer e androidi super-potenti.

Il gioco ha tecnicamente 26 finali ed è pieno zeppo di riferimenti sfacciati all’atto di giocare ai videogiochi.

Persona 5

Il gioco riprende molti aspetti da Shin Megami Tensei e Persona 4. La storra narra le avventure del protagonista adolescente che si trasferisce in una nuova città, dovendo affrontare le difficoltà dell’integrarsi in una nuova scuola. Ma esiste una minaccia incombente: gli Shadow, entità maligne che albergano all’interno di un mondo alternativo. Sarà compito del protagonista mantenere gli equilibri.

Horizon Zero Dawn

L’Horizon Zero Dawn di Guerilla Games è incredibile: gli sviluppatori hanno creato un mondo completamente nuovo, con una protagonista femminile forte e senza compromessi e con una delle migliori e più fantasiose storie di videogiochi degli ultimi anni. Il gioco, che ora puoi acquistare completo con la sua espansione Frozen Wilds, è ambientato nel lontano futuro, dove l’umanità è regredita a una società primitiva e priva di tecnologia.

Monster Hunter World

Monster Hunter ritorna sulle console. Come alcuni giochi di ruolo classici, il gioco prevede la lotta contro bestie giganti, la raccolta di rare gocce e l’utilizzo di questi oggetti per creare armi e armature migliori per continuare a combattere contro altre bestie. L’esperienza visiva è fantastica e la trama non è male.

Articolo precedenteSamsung aderirà al mercato Blockchain con una nuova applicazione
Articolo successivoNASA: la navicella Lucy alla scoperta degli asteroidi vecchi quanto il Sole