Huawei sembra finire il 2018 con una nota positiva, poiché la società ha annunciato di aver spedito oltre 200 milioni di smartphone nel 2018. Questo è il maggior numero di smartphone che Huawei abbia mai venduto in un anno.

Nel report, Huawei ha annunciato tre delle sue line-up di smartphone: le serie P20, Mate 20 e Nova. A partire dalla serie P20, P20 Pro e P20 Lite, questi device sono stati spediti per un numeri pari ad oltre 16 milioni di unità dalla loro disponibilità a marzo.

Huawei fa un grande passo avanti dal 2010

Nel frattempo, la serie Mate 20 ha venduto oltre 5 milioni di unità in soli due mesi. La serie Mate 20 è composta da Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Porsche Design Mate 20 RS.

Infine, la società ha notato che la serie Nova di fascia media ha spedito oltre 68 milioni di unità alla fine del 2018. La serie Nova ha visto quattro nuove entrate quest’anno nelle forme Nova 3, Nova 3i, Nova 3E e Nova 4. Huawei non ha specificato nel dettaglio quanti smartphone Nova sono stati spediti nel 2018.

La compagnia, inoltre, non ha annunciato il numero di smartphone Honor spediti nel 2018. Detto questo, abbiamo visto una sfilza di smartphone Honor pubblicati nel 2018. Nuove voci includono Honor 10, Honor Play, Honor 8X e altri. Ciò che è interessante vedere è la crescita esponenziale di Huawei negli ultimi otto anni. Nel 2010, Huawei ha spedito solo 3 milioni di smartphone.

Tornando al 2018, facendo un conto la società ha spedito 66 volte il numero di smartphone spediti nel 2010. Il notevole aumento degli smartphone venduti ha aiutato l’azienda a raggiungere il 14,6% del mercato globale degli smartphone.

Nonostate la crescita esponenziale, Huawei sta attraversando un periodo piuttosto difficile. Secondo quanto riferito, gli Stati Uniti stanno cercando di convincere altri paesi a non utilizzare più le apparecchiature di telecomunicazione della società cinese. Inoltre l’Australia ha vietato le apparecchiature realizzate dalla compagnia per le reti 5G del paese.

Articolo precedenteHo mobile: nuovo modo per rinnovare l’offerta ottenendo un rimborso su ogni ricarica
Articolo successivoLG: il debutto dello smartphone che si arrotola come una pergamena