CHUWI Hi10 Air, il 2-in-1 con Windows 10

Se vi state chiedendo come è possibile godersi l’esperienza di utilizzo di uno schermo da 60 pollici sul proprio tablet, oggi vi forniamo la risposta. Esistono due modi per trasmettere il display del proprio tablet su una TV gigante: attraverso l’utilizzo di cavi o in wireless. Prenderemo come tablet il CHUWI Hi10 Air, un tablet 2in1 molto interessante.

Se si sceglie la trasmissione cablata, il casting con cavo prevede il collegamento dei due display attraverso un’uscita HDMI. Nello specifico, i passaggi da portare avanti sono i seguenti: preparare il proprio CHUWI Hi10 Air, la TV o il display gigante sul quale vedere lo schermo del tablet e un cavo Micro HDMI.

A questo punto regolate il segnale sorgente del display sulla modalità HDMI (in genere modalità HDMI o modalità D-SUB) e collegate il CHUWI Hi10 Air alla TV o al monitor in questione attraverso il cavo Micro HDMI. Il casting senza fili, invece, si basa sulla tecnologia Miracast; perfettamente supportata da CHUWI Hi10 Air.

In questo caso i passaggi da fare sono: collegare tablet e dispositivo ricevente alla stessa rete WiFi. Nel caso di un portatile con Windows basterà accedere alle impostazioni, sistema e fare click su l’opzione proiezione sul computer ricordandosi di selezionare tutte le posizioni disponibili dalla prima opzione a discesa.

Su CHUWI Hi10 Air, invece, si dovrà fare clic sul centro notifiche, selezionare proiezione e successivamente fare clic su connetti a display wireless. Dalla finestra che comparirà scegliere il dispositivo portatile. Con questi due metodi entrambi applicabili con CHUWI Hi10 Air, possiamo portare l’esperienza ai massimi livelli.

Non possiamo solo proiettare i film sulla TV o sul proiettore per creare un vero e proprio cinema privato ma anche visualizzare e lavorare su documenti Excel, Word o Powerpoint per fare una presentazione.

 

CHUWI Hi10 Air, prezzo e disponibilità

CHUWI Hi10 Air è un tablet 2in1 con sistema operativo Windows 10 e processore Quad Core Intel Cherry Trail-T3 Z8350 da 1.92 GHz. Un dispositivo con display IPS, 4G di memoria RAM, 64 GB di memoria interna e il meglio della connettività offerta oggi dal mercato. Un mix offerto su Amazon a soli 210.99 euro.

Amazon spedisce direttamente il tablet, per cui tantissimi vantaggi per gli utenti Amazon Prime oltre a tempi di spedizione ridotti e la migliore garanzia.

CHUWI Hi10 Air

Articolo precedenteXiaomi Mi Play è stato ufficialmente annunciato dall’azienda
Articolo successivoiOS 12.1.2: utenti protestano per un aggiornamento che blocca la connessione dati