L’imminente Consumer Electronics Show di Las Vegas presenterà le ultime novità dei dispositivi  per il primo trimestre dell’anno. Archos sta introducendo due nuovi display intelligenti che rappresentano un miglioramento rispetto ai loro dispositivi precedenti. Ora infatti i device includeranno l’assistente Alexa. L’Archos Mate è disponibile in due varianti, con display Full HD da 5 pollici e da 7 pollici.

Se cercate display intelligenti di qualità che non siano di marca Amazon ed un pò più economici, allora i dispositivi Archos Mate potrebbero essere la risposta. Il Mate 5 ha uno schermo Full HD da 5 pollici con processore quad-core da 1,2 GHz e due altoparlanti da 3 W.  Il fratello più grande, Mate 7, ha ovviamente un display più grande da 7 pollici e ha un processore leggermente più veloce da 1.3GHz più due altoparlanti da 10W.

Archos Mate può controllare i dispositivi smart home

Entrambi i modelli hanno 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna più uno slot microSD per aggiungere fino a 128 GB di spazio di archiviazione. Hanno anche una batteria da 3000 mAh. Includono una fotocamera da 5 MP e un paio di microfoni. I device infatti possono essere utilizzati per chiamate audio e video tramite Alexa o Skype.

Poiché è incluso Alexa,gli utenti possono utilizzarlo per controllare i dispositivi smart home come luci, telecamere di sicurezza, termostati, ecc. È possibile anche utilizzare l’assistente digitale di Amazon per impostare promemoria, aggiungere eventi al calendario, aggiungere elementi alla lista della spesa, ecc. Possono essere inoltre utilizzati i servizi di streaming musicale, tra cui Amazon Music. Per ora, non hanno ancora supporto per Amazon Prime Video e Audible.

Non c’è ancora una data specifica per la disponibilità, ma la società ha annunciato che i device saranno disponibili nel primo trimestre del 2019 e saranno mostrati al CES questo gennaio. I prezzi dovrebbe essere $ 129 per l’Archos Mate 5 e $ 149 per il Mate 7.

Articolo precedenteNokia 9, alcune foto dal vivo mostrano la parte frontale
Articolo successivoHarvard presenta il robot da arrampicata HAMR-E micro