Vodafone

Vodafone è la regina implacabile per la velocità di rete in 4G: ad affermarlo è un nuovo studio che ha analizzato i quattro operatori nazionali sotto diversi punti di vista… ed il risultato è univoco. Da quanto analizzato, l’operatore rosso si conferma in prima posizione per la terza volta consecutiva: dopo lo studio di OpenSignal e nPerf arriva questo di Barometer che afferma la stessa cosa.

Vodafone raggiunge le città italiane con connessione in 4G e 4G+ e le case con fibra fino a 1000 mega.

L’operatore rosso d’Italia copre il 98% del territorio italiano, con più di circa 7000 comuni compresi in questa cifra. Grazie alla sua continua progressione e innovazione tecnologica, Vodafone riesce ad offrire alla sua clientela una rete veloce, affidabile e che tocca vette molto rinomate. I clienti di questo operatore, infatti, navigano sia in 4G e 4G+ e ben presto potranno iniziare a navigare anche in 5G grazie alla sperimentazione attiva che la società sta effettuando a Milano. L’analisi non può fermasi alla linea mobile, però, visto che l’operatore rosso è fornitore anche di internet per la casa: durante gli ultimi anni è riuscito a stipulare un contratto con OpenFiber e a portare la Fiber To The Home (FTTH) fino a 1000 mega nelle maggiori città d’Italia.

Leggi anche:  Vodafone spiazza TIM e Wind con una serie di offerte a prezzi da saldo

Al fine di offrire una rappresentazione della copertura di Vodafone, in Italia, vi offriamo queste due cartine che segnalano la copertura in 4G e 4G+ dell’operatore. Per sapere da che tipo di connessione siete raggiunti, infine, potete consultare il sito ufficiale dell’operatore.