VodafoneIn prossimità delle festività natalizie, sicuramente molti utenti avranno regalato uno smartphone con annessa la possibilità di cambiare una volta per tutte l’operatore telefonico, attivando ad esempio una passa a Vodafone. Il nuovo cliente deve prestare attenzione, con la SIM vengono aggiunte opzioni accessorie che potrebbero davvero portare al prosciugamento del credito residuo.

Indipendentemente dalla promozione scelta (qui per i dettagli sulle ultime passa a Vodafone), l’utente riceverà anche l’attivazione di un piano tariffario a consumo, inserito esattamente alle spalle della soluzione da tutto incluso. Questi di base non verrà mai utilizzato, ma per legge deve esistere, proprio per entrare in gioco nell’eventualità che la suddetta venga disattivata. Vodafone sceglie sempre il Vodafone 19, un piano con un costo fisso di 1,96 euro al mese. Il primo rinnovo è in genere gentilmente offerto dall’azienda, a partire dal secondo l’addebito avverrà direttamente sul credito residuo della SIM colegata; il consiglio è di procedere immediatamente al cambio piano, verso il Vodafone 25, completamente gratuito per tutti i clienti.

 

Passa a Vodafone: costi nascosti da evitare per tutti i clienti

Gli altri costi nascosti da tenere in considerazione riguardano la Vodafone Rete Sicura. Di base attivata su ogni nuova SIM, questa permette di navigare in tranquillità, pur comunque addebitando 1 euro al mese (le prime mensilità sono sempre gratuite). La disattivazione è gratuita ed è possibile direttamente dal sito ufficiale o applicazione mobile.

Gli ultimi consigli che possiamo darvi sono di evitare l’utilizzo della segreteria telefonica, se utilizzata porterà al pagamento di 1,50 euro al giorno, e del servizio chiamami, anche in questo caso se utilizzato richiederà il versamento di 0,12 euro al giorno.

Tutti i servizi ed i piani tariffari elencati nell’articolo possono essere disattivati gratuitamente semplicemente collegandosi al sito ufficiale di Vodafone.

Articolo precedenteRadiazioni smartphone: ecco la lista dei modelli più pericolosi
Articolo successivoVolantino Expert lancia il FuoriTutto con nuove offerte su tanti prodotti