Facebook

Nell’ultimo periodo abbiamo parlato del social network Facebook solamente per darvi brutte notizie come scandali, problemi alla privacy degli utenti e molto altro.

Quest’oggi la notizia è molto più positiva, il colosso di Mark Zuckerberg ha appena donato la bellezza di un milione di dollari alla più importante ed utilizzata enciclopedia online di sempre, Wikipedia. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla donazione.

 

Facebook ha donato un milione di dollari a Wikipedia

Come ben saprete, Wikipedia è un’enciclopedia online a contenuto libero, questo significa che qualsiasi utente, provvisto di un account, è libero di modificare i contenuti presenti sulla stessa. È nata nel 2001 ed è sostenuta ed ospitata dalla Wikimedia Foundation, un’organizzazione non a scopo di lucro. Essendo un’organizzazione non a scopo di lucro, vive grazie alle donazioni degli utenti e di altre aziende.

Per questo motivo Facebook ha deciso di donare un milione di dollari in favore dell’enciclopedia, anche perché colossi del genere, fanno molte volte affidamento sul database presente per trovare informazioni sulle loro piattaforme. Di conseguenza è normale che mostrino interesse per quest’ultima. Il social network ha reso ufficiale il suo supporto, rendendo pubblica la propria donazione.

Per chi non lo sapesse, il social network di Mark Zuckerberg, ha da qualche tempo introdotto una nuova funzione che permette a tutti gli utenti ottenere maggiori informazioni sulla fonte di un articolo nel feed delle notizie. Sicuramente una buona notizia quella di oggi, sperando che anche altre aziende seguano l’esempio del social network blu.

Articolo precedenteNASA: scoperta la cometa 46P / Wirtanen, la più brillante fino ad oggi
Articolo successivoMicrosoft: quattro nuove console in cantiere previste per il 2019