microsoft
La prossima mossa di Microsoft potrebbe portare il colosso della tecnologia a sviluppare dei nuovi modelli di webcam. I rapporti suggeriscono che sono in cantiere diversi modelli, che potrebbero offrire compatibilità con Windows 10 e le console Xbox One.

Le webcam dovrebbero integrare la funzionalità di Windows Hello, secondo le info prese da Thurrot.com. L’utente sarà quindi in grado di utilizzare i dispositivi per accedere tramite il volto su qualsiasi computer che utilizza Windows 10 (fino a questo punto la funzione è stata disponibile solo sulle webcam integrate nella gamma Microsoft dei computer Surface).

Si potrà anche accedere al’account su Xbox One semplicemente spostandosi davanti alla videocamera, cosa che non è stata possibile da quando Microsoft ha chiuso il programma Kinect. Apparentemente una o più telecamere offriranno una risoluzione 4K.

Il futuro di Surface

Non si conoscono molti altri dettagli su questi dispositivi, e non si conosce anche la data di lancio, ma sappiamo che il Surface Hub 2 sarà focalizzato sul business è dotato delle funzionalità della webcam. Quindi la nuova tecnologia potrebbe essere sviluppata in modo simile.

Un paio di giorni fa il boss di Surface Panos Panay ha insistito sul fatto che il programma hardware di Microsoft sarebbe diventato più grande e più ambizioso da questo punto in poi.

Anche se dovremo aspettare per vedere cosa porterà il nuovo anno in termini di nuovi prodotti. Per il momento, se siete degli utenti alla ricerca di una nuova webcam, o videogiocatori che vogliono poter sbloccare la propria Xbox One tramite il volto, l’attesa vale l’acquisto.

VIAthe verge
Articolo precedenteSamsung e nuovi smartphone: un futuro “magnetico”, integrato e flessibile
Articolo successivoLo zucchero che compone il DNA potrebbe essere prodotto dalle comete nello spazio