Due dei migliori informatori telefonici dell’azienda hanno condiviso alcune informazioni privilegiate sui prossimi Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Sembra che entrambi i device si concentreranno sui sistemi di fotocamere progettati per essere i migliori sul mercato.

L’Huawei P30 presenterà una fotocamera posteriore a tripla lente, una risoluzione massima di 40 megapixel e un enorme zoom ottico 5x, secondo Evan Blass. Avrà anche una fotocamera selfie frontale da 24 MP. Abbiamo già sentito qualcosa di simile da alcune voci che sono apparse online all’inizio del mese.

Huawei vuole sbarazzarsi della concorrenza con i prossimi P30

Huawei P30 Pro sta optando per una configurazione della fotocamera posteriore con quattro obiettivi, aggiunge Mishaal Rahman, e sarà in grado di offrire zoom ottico 10x. Inoltre, lo smartphone potrebbe includere un sensore 3D di nuova generazione per valutare la distanza e creare effetti di messa a fuoco.

Dal momento che gli smartphone della serie P30 sono stati confermati da Huawei in agosto, abbiamo segnalato alcune notizie che suggeriscono cosa aspettarsi. Un notch a goccia (Waterdrop) sul display anteriore sembra probabile, oltre alle voci che abbiamo già sentito riguardo gli obiettivi della fotocamera.

Huawei P20 e Huawei P20 Pro sono emersi a marzo 2018. Il modello standard era dotato di una fotocamera posteriore da 20 MP + 12 MP a doppia lente, mentre la versione Pro aveva una fotocamera da 40 MP + 20 MP + 8 MP a tripla lente sul retro. Sembra che Huawei stia preparando una lente in più per ciascuno dei modelli.

Per quanto riguarda una potenziale data di lancio, Marzo sembrerebbe essere di nuovo una scommessa sensata. Questo perchè il mese è in linea con il programma che Huawei ha seguito per il lancio dei suoi smartphone nel 2018. Gli smartphone più potenti, Mate 20 e Mate 20 Pro, sono apparsi invece ad ottobre.

Articolo precedenteFortnite: Streamer crea una statua in onore di Ninja
Articolo successivoGalaxy A10 sarà il primo device Samsung dotato di una nuova feature