internet illimitato

Ogni settimana TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad si sfidano a suon di offerte e regali sempre più grossi ai propri clienti, ma questo basterà a renderli felici? Nonostante le offerte sempre più convenienti e i giga sempre in aumento, la copertura ed il segnale offerti risultano essere sempre la componente più importante nella scelta di un operatore. Dopotutto ha poca importanza avere 50 GB se poi si naviga alla lentezza di una lumaca, no?

In accordo a questa ultima affermazione, una ricerca effettuata dal sito Barometer ha premiato ben due dei quattro operatori nazionali. Chi saranno secondo voi?

Due operatori vincono sui restanti due: scopriamo il podio dello di Barometer

Per l’analisi effettuata da questo sito sono state prese in considerazioni quattro categorie: qualità di navigazione; copertura in 4G; velocità di connessione e qualità dei video nella riproduzione in streaming. Al fine di essere il più imparziali, non sono state tenute conto le differenze derivate dall’uso di devices più o meno performanti.

Nella categoria “copertura rete 4G” il primo posto viene guadagnato da TIM, seguita da Vodafone Italia e poi da Wind Tre in terza posizione. Iliad purtroppo si posiziona quarta poiché svantaggiata sia per la recente entrata nel mercato che per le sue infrastrutture ancora non in funzione al 100%.
La categoria “velocità di connessione” vede una rimonta di Vodafone che per le sue capacità sia in upload che in download semina i concorrenti.
La “qualità di connessione” vede un testa e testa dei precedenti vincitori ossia TIM e Vodafone. Iliad, questa volta, riesce a battere Wind Tre e si posiziona terza.
Per lo “streaming“, infine, vince un’altra volta TIM.

Articolo precedenteVolantino Euronics mette davvero paura a Unieuro con un SottoCosto imprendibile
Articolo successivoIliad difende tutti: il negato rimborso di TIM, Wind e Vodafone è una vergogna