Sia il Moto G6 che il Moto G6 Plus stanno per ricevere la versione di Android 9 Pie. Rapporti separati sui forum XDA affermano che gli smartphone sono pronti a ricevere l’update. Android 9 Pie può essere installato anche se è ancora in versione beta. Motorola potrebbe non essere in testa alla concorrenza in termini di vendite, ma a quanto pare è riuscita a rilasciare la nuova versione di Android per alcuni suoi device.

Motorola One e One Power hanno già ricevuto l’aggiornamento di Android 9.0 Pie. I device inseriti nel programma Android One di solito ricevono gli aggiornamenti Android più velocemente, ma potrebbero esserci dei limiti alle modifiche e ai miglioramenti.

Motorola potrebbe rilasciare l’aggiornamento tra un paio di settimane

Nokia 8 sta ottenendo il suo aggiornamento OTA ufficiale per Android Pie e ora abbiamo appreso che il Moto G6 ed il Moto G6 Plus di Motorola si avvicinano di un passo al loro aggiornamento ufficiale. Una versione stabile deve ancora essere lanciata per questo dispositivo Nel frattempo,  un test beta per questo update è disponibile in Brasile secondo alcuni utenti.

La durata di questi test può variare , quindi è quasi impossibile individuare quando uscirà la versione ufficiale. Se Motorola non trova nessun tipo di bug critico, potremmo vedere  lo sviluppo dell’aggiornamento ufficiale in poche settimane.

Purtroppo non è sempre così e ci sono alcuni casi in cui vengono rilevati errori durante il periodo di test beta. Se ciò accade, l’aggiornamento potrebbe essere ritardato ed uscire dopo alcuni mesi. Per fortuna, questo tipo di ritardo è raro per Motorola. Infatti la società include cambiamenti relativamente leggeri. Quindi probabilmente vedremo l’aggiornamento ufficiale di Android 9 Pie in uscita nelle prossime settimane.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 3 sarà disponibile in Italia a partire dal 9 Gennaio
Articolo successivoFastweb Mobile: già terminata la promozione con 1 milione di Giga