LG e il suo tablet con design senza cornice e tastiera wireless rimovibile

LG è una delle poche aziende che continua a produrre e quindi a presentare nuovi tablet sul mercato. E sebbene i tablet prodotti da LG siano destinati principalmente al segmento di fascia media, sembrano essere una fonte di profitto importante per l’azienda sudcoreana che non vuole rinunciarci affatto.

Non possiamo pensare ad un altro motivo, plausibile, che renderebbe LG così motivata nel lanciare dispositivi in un mercato dominato principalmente da Apple con i suoi iPad, e da Samsung con qualche modello. L’unica risposta, appunto, è che porta i profitti sperati nelle casse del produttore.

 

Un brevetto LG rivela un tablet tutto nuovo: design senza cornici e tastiera wireless

E proprio per questo motivo continuano a ritmo serrato gli sviluppi dei nuovi modelli di tablet LG. Come mostrato in un recente brevetto depositato presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office), che è stato approvato e pubblicato il 14 dicembre, la casa coreana ha in mente una novità che potrebbe catapultarla in mezzo ad Apple e Samsung.

Avvistato dai colleghi della redazione di LetsGoDigital, il brevetto in questione descrive un tablet con design senza cornici e quella che sembra essere una tastiera wireless staccabile. Una tastiera che si attacca al corpo del tablet ma che può essere rimossa facilmente, lasciando intatto il design della scocca in metallo.

Il dispositivo include anche una cover che può essere usata come stand. La tastiera wireless e il tablet senza cornici sono mostrati in due diversi brevetti di design, ma probabilmente faranno parte di un unico pacchetto. Proprio per questo, e per un design nettamente più ricercato rispetto agli attuali modelli, questo non è un normale tablet LG.

Si tratta di un prodotto premium che con tutta probabilità vorrà competere con le migliori e più lussuose soluzioni Apple e Samsung. Sconosciute, al momento, le caratteristiche tecniche così come i dettagli sulla disponibilità e sul possibile prezzo di vendita.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteNetflix lancia il film thriller Bird Box con Sandra Bullock, ecco la trama
Articolo successivoTruffe online: come difendersi soprattutto nel periodo di Natale