android-launcher-2018

È giunto il momento di guardare il Google Play Store e selezionare gli 8 migliori launcher Android gratuiti del 2018. Anche se questa può apparire una selezione personale, effettivamente questa lista è molto esaustiva.

Cioè, questo elenco non si riflette nelle recensioni nel Google Play Store o nei download scaricati. Non si riflette in popolarità o tendenze. Durante tutto l’anno si è parlato di launcher Android gratuiti e questa è una selezione che riteniamo sia la migliore per personalizzare il tuo smartphone Android.

La magia del sistema Android è la personalizzazione. Ecco perché a molti piace così tanto questo Open Source. Ci dà la possibilità di rendere il nostro smartphone veramente nostro. E i launcher che vedremo a seguire sono l’apogeo della qualità della personalizzazione.

 

Nova Launcher

Per prima cosa dobbiamo iniziare con Nova Launcher. E’ uno dei più popolari nel Google Play Store. Con esso, abbiamo un design identico al puro Android e funzioni che aggiungono più qualità all’interazione con lo smartphone. Anche se non è il più “irriverente”, è uno dei launcher Android gratuiti preferiti.

Nova Launcher
Nova Launcher
Price: Free

 

APEX Launcher

La lotta tra Nova e Apex dura da molti anni e continuerà. Entrambi offrono caratteristiche identiche ed entrambi offrono qualità, oltre ad una installazione di un pacchetto di icone per personalizzare ulteriormente il proprio smartphone Android.

 

ROOTLESS Launcher

Questa è stata una sorpresa! Per inciso, questo è uno dei pochi che, con il bridge installato, consente di avere anche Google feed installato. Finalmente un launcher è molto simile a Google Pixel.

Leggi anche:  Android 10 Q e Google Pixel 4: entrambi comparsi in un benchmark
Rootless Launcher
Rootless Launcher
Developer: Amir Zaidi
Price: Free

 

Microsoft Launcher

Se hai un PC e vivi nel mondo della compagnia di Redmond, questo è un launcher che devi installare. Peccato che Microsoft News sia lungi dall’essere perfetta. Tutto il resto è perfetto!

Microsoft Launcher
Microsoft Launcher

 

Niagara Launcher

Il Launcher Niagara è minimalista e di qualità. Tieni presente che è ancora in fase beta nel Google Play Store. Cioè, è possibile che si possa incorrere in qualche bug. Anche così, vale la pena installarlo.

 

POCO Launcher

Questo è un altro launcher che ha sorpreso quest’anno ed è molto apprezzato sugli smartphone Xiaomi. Se non sei il più grande amante del design di MIUI, adorerai Little Launcher. In breve, un’applicazione leggera e di qualità.

POCO Launcher
POCO Launcher
Developer: Xiaomi Inc.
Price: Free

 

Launcher EVIE

Un’altra applicazione Android che merita di essere evidenziata. Le applicazioni sono tutte elencate in ordine alfabetico. L’aspetto minimalista è il suo punto di forza.

Evie Launcher
Evie Launcher
Developer: Evie Labs Inc.
Price: Free

 

Lunar Launcher

Anche se non è così popolare come gli altri, questo è uno dei preferiti. Si perde nella impossibilità di installare alcun widget nella pagina principale. Tuttavia, è la definizione perfetta per il minimalismo.