Google Chrome Android Sneak PeekIl nuovo aggiornamento Google Chrome introduce una funzionalità esclusiva per dispositivi Android concessa in versione sperimentale. Viene chiamata “Sneak Peek” e verrà apprezzata tantissimo da tutti gli utenti per un nuovo approccio all’apertura delle pagine web in modalità mobile.

 

Google Chrome: la funzione Sneak Peek

Per certi versi somiglia molto alla funzione Peek vista per gli iPhone più recenti ma rispetto a questo approccio cambia decisamente le dinamiche di utilizzo. Al momento al vaglio di una ristretta cerchia di utenti, Sneak Peek rappresenta una funzione sperimentale che non è attiva di default per il browser. Attivando manualmente il flag chrome://flags/#enable-ephemeral-tab che troviamo nelle Beta Chrome e Canary si ottiene come risultato l’apertura dei link in modalità pop-up senza aprire una nuova scheda.

La funzione attiva un meccanismo di visualizzazione a scomparsa del tutto simile a quello visto con le schede di ricerca pop-up con Google Now per la selezione del testo. Rispetto al sistema di apertura tradizionale delle pagine su nuova scheda questo appare decisamente più funzionale ed immediato. Una funzione davvero utile che, al limite, ha come effetto indesiderato il persistere della barra inferiore della finestra inattiva. La potremo comunque chiudere velocemente senza intervenire sulla barra delle schede aperte.

Che ve ne pare di questa nuova funzionalità Google Chrome per Android? Avete già avuto modo di provarla? Lasciateci tutti i vostri commenti e scoprire anche le nuove funzioni di sicurezza che lo sviluppatore ha previsto a partire dalla versione 71 del browser.

FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteiPhone XR VS Pixel 3, quale device resiste meglio alle cadute?
Articolo successivoSamsung Galaxy A8s disponibile al pre-ordine in Cina: ecco il prezzo ufficiale