Samsung Galaxy S8, nuovo aggiornamento

Samsung ha dato il via nella tarda serata di ieri al rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo Galaxy S8. Si tratta della versione XXU4CRL3, ovvero l’aggiornamento di dicembre la cui dimensione supera comunque i 400 MB segno che gli sviluppatori hanno lavorato più del solito

Nello specifico il changelog ufficiale riporta il perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo, eliminazione di bug non meglio precisati e l’implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Sono state introdotte le patch di dicembre 2018 sviluppate da Google e ulteriormente arricchite da Samsung.

Queste patch mettono fine a tutta una serie di vulnerabilità del robottino verde, anche con rischio crititico, e della stessa interfaccia utente di Samsung. Aggiornare, dunque, è fondamentale per chi vuole mantenere al sicuro il proprio Galaxy S8 e tutti i dati archiviati in quest’ultimo.

 

Galaxy S8, come scaricare e installare l’ultimo aggiornamento

L’aggiornamento è già in distribuzione per tutti i Galaxy S8 venduti in Europa e in Italia. E sarà proprio Galaxy S8 a notificarvi quando questa versione software sarà pronta al download e alla successiva installazione. Se la notifica non compare nei prossimi giorni, forzate voi stessi la sua ricerca dalle impostazioni di sistema.

L’aggiornamento non dura molto e, cosa molto importante, non elimina alcun dato personale e non altera le attuali impostazioni. Nonostante questo noi consigliamo sempre di eseguire un backup, almeno dei dati più importanti, e di installare il tutto solo con la batteria carica o con Galaxy S8 connesso alla rete elettrica di casa.

Samsung, inoltre, specifica che durante la procedura lo smartphone potrebbe surriscaldarsi temporaneamente a causa del download dei dati e dell’impiego intensivo del processore.

Articolo precedenteBlack Mirror, in arrivo lo speciale di Natale su Netflix
Articolo successivoOnePlus 6T: la pubblicità del dispositivo non mostra il reale design del dispositivo