Facebook Messenger

Quest’anno per il social network Facebook non è stato sicuramente un anno che la piattaforma vorrà ricordare. Non possiamo dire lo stesso della sua applicazione Messenger, che permette di inviare messaggi istantanei tra utenti.

Gli sviluppatori della piattaforma hanno infatti introdotto della nuove funzioni proprio su Messenger, che lo stanno rendendo sempre più simile al social network fotografico Instagram.

 

Facebook Messenger sempre più simile ad Instagram

Nell’ultimo periodo sono state introdotte nuove funzionalità su Messenger, che piano piano lo stanno rendendo sempre più simile ad Instagram. Non è una notizia che dovrebbe sorprenderci, dato che tutti i social appena nominati fanno parte della stessa azienda, ovvero Facebook Inc. A novembre Messenger ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi inviati, proprio come la funzione presente anche su WhatsApp.

Solo qualche giorno fa su Instagram Direct sono stati introdotti i messaggi vocali, già presenti su Messenger e WhatsApp. Solo poche ore fa invece, sono sbarcati su Messenger i video Boomerang e il selfie mode, entrambe funzioni già presenti sul social network fotografico. Arrivati a questo punto, gli utenti sono messi in difficoltà nello scegliere una piattaforma rispetto ad un’altra.

Tutte e tre infatti, hanno delle caratteristiche molto simili, gli utenti in questo modo potranno liberamente scegliere la loro piattaforma preferita, senza rinunciare a funzioni che utilizzano spesso. Un’altra novità introdotta su Messenger sono gli stickers che possono essere aggiunti ad una ripresa con la videocamera. Le funzionalità saranno disponibili per la maggior parte degli utenti entro pochi giorni.

Articolo precedenteTruffe online: come difendersi soprattutto nel periodo di Natale
Articolo successivoGoogle Play Store: gli 8 migliori Free Launcher per Android 2018