Twitter

Il social network Twitter ha deciso di rinnovarsi e ha introdotto da poche ore un nuovo tasto “stellina“, situato in alto a destra. Sicuramente gli utenti che utilizzano la piattaforma da uno smartphone o un tablet lo avranno già notato.

Le novità che la piattaforma ha introdotto durante il 2018 non sono state poche e, a differenza di altri social network, Facebook per esempio, non è stata protagonista di scandali pericolosi.

 

Twitter introduce il tasto stellina, ecco a cosa serve

Moltissimi utenti che, entrando su Twitter da un dispositivo mobile, si saranno chiesti a cosa serve il nuovo tasto stellina. Precedentemente, lo spazio occupato da questa nuova icona, era libero e privo di qualsiasi comando. Agli inizi della piattaforma invece, la stellina raffigurava un apprezzamento di un tweet. Da più di un anno invece il simbolo è stato sostituito dal cuore, seguendo la scia di Instagram e Facebook.

La nuova sezione a cui si riferisce la stella potrebbe tornare molto utile per la maggior parte degli utenti che utilizzano la piattaforma. Il nuovo tasto stellina è al momento disponibile solamente per i dispositivi che girano con il sistema operativo iOS come iPhone e iPad ma arriverà presto anche su Android. La stellina consente a tutti gli utenti di scegliere se tornare all’ordine cronologico dei tweet, ovvero di mostrarli dal più recente al più vecchio. L’altra scelta è quella di vedere i tweet più popolari e apprezzati dagli utenti.

Il nuovo simbolo è disponibile in alto a destra nella schermata della home. La seguente funzione è stata a lungo richiesta da molti utenti, che preferiscono guardare i tweet dal più recente al più vecchio. Anche perché, scegliendo la i tweet più popolari, si rischia di imbattersi sempre negli stessi entrando sulla piattaforma.

Articolo precedenteSamsung includerà Google Assistant nelle TV del 2019
Articolo successivoApple permette ora di regalare acquisti in-app ad altri utenti