Xiaomi Redmi Go

Tutte le fantasie di cui abbiamo parlato qualche tempo fa potrebbero presto avverarsi, sembra che lo smartphone Xiaomi Redmi Go stia per arrivare. Si tratta del primo dispositivo dell’azienda cinese a montare Android Go.

I primi indizi sono trapelati oltre 9 mesi fa e solo ora siamo riusciti a scoprire ulteriori notizie. Secondo quando riportato da alcune fonti, il dispositivo avrebbe un codice di modello M1903C3GG ed avrebbe già ricevuto le certificazioni ufficiali in Russia, Singapore e negli Stati Uniti.

 

Xiaomi Redmi Go sta per arrivare

Dopo aver ricevuto tutte le certificazioni del caso, lo smartphone sembra che sia pronto per il lancio ufficiale. Al momento possiamo solamente dirvi che, secondo le ultime indiscrezioni, la parte tecnica sarà composta da un hardware di fascia bassa, come da tradizione per gli smartphone che montano Android Go. Dovrebbe avere uno schermo più piccolo di 6 pollici, con 1 GB di memoria RAM e supporto per Dual SIM, Wi-Fi, Mono Band e Bluetooth 4.2.

Ovviamente, per quanto riguarda il software, monterà la versione più recente del sistema operativo Android, stiamo parlando di Android Go basato su Android 9.0 Pie. Il costo non è ancora noto, ma facendo due calcoli e sapendo che tutti i dispositivi dell’azienda cinese, anche i top di gamma, sono venduti ad un prezzo molto conveniente, potrebbe costare anche meno di 100 euro, essendo appunto un dispositivo di fascia bassa.

Al momento non abbiamo avuto conferme da parte dell’azienda, né altre informazioni su una possibile data di lancio. Come detto precedentemente, avendo ricevuto tutte le certificazioni necessarie, il fatidico giorno dovrebbe arrivare presto. Ovviamente vi terremo informati su qualsiasi novità a riguardo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10 Lite: ecco i primi benchmark
Articolo successivoCoolpad presenterà tre nuovi smartphone il 20 Dicembre in India