Nokia 9 PureView

Poche settimane dopo l’annuncio dell’uscita posticipata (ancora) di Nokia 9 PureView, quasi dal nulla tre varianti dell’ammiraglia targata HMD Global molto attesa dagli appassionati di smartphone di tutto il mondo, hanno appena ricevuto la certificazione Bluetooth.

Le varianti sono identificate con i numeri di modello TA-1087, TA-1082 e TA-1094. Tutte e tre i modelli supportano le reti 4G LTE e la connettività Bluetooth 5.0. Come nel caso di tutte le certificazioni Bluetooth, tuttavia, non vengono fornite altre informazioni sulle caratteristiche dello smartphone.

 

Nokia 9 PureView, tre varianti certificate: esordio a gennaio 2019

Tuttavia, la lista fa accenno ad una “prossima uscita”. Nella maggior parte dei casi, le certificazioni SIG Bluetooth vengono pubblicate con qualche mese, al massimo due, di anticipo rispetto al lancio dello smartphone interessato. Pertanto, questa notizia suggerirebbe un annuncio alla fine di gennaio 2019 per Nokia 9 PureView.

Il Nokia 9 PureView dovrebbe esordire, almeno allo stato attuale, come il primo smartphone al mondo con cinque fotocamere posteriori. I dettagli di questa particolare configurazione rimangono poco chiari al momento, ma le telecamere avranno tutte lenti marchiate ZEISS e le migliori tecnologie di imaging.

Anteriormente, invece, sarà presente un solo obiettivo per gli autoscatti. A parte le caratteristiche fotografiche uniche dello smartphone, Nokia 9 PureView è atteso con lo Snapdragon 845 di Qualcomm e quindi con un processore Octa Core da 2.45 Ghz e con una GPU Adreno altrettanto performante.

A supportare il System On Chip con connettività 4G, WiFi dual band, Bluetooth, NFC e GPS, ci saranno 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Infine, proprio come il Nokia 8.1 annunciato di recente, Nokia 9 PureView arriverà sui mercati con Android 9 Pie preinstallato grazie all’adozione al programma Android One.

Nokia 9 PureView, tre varianti certificate

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteTruffe Call Center: attenzione al gioco degli operatori, partecipare costa molto caro
Articolo successivoWind: 100 giga in 4G gratis con la All Inclusive 40 Limited Edition