microsoft
Razer
ha ufficialmente svelato i prezzi per la tastiera e il mouse in uscita sulla Xbox One. Soprannominata Razer Turret, questa sarà la prima tastiera e il primo mouse wireless per le console Microsoft, e sarà incluso il supporto per l’illuminazione Chroma di Razer. Turret funziona su una connessione wireless a 2,4 GHz tramite un dongle, e la società afferma che la durata della batteria sarà di 40 ore. Razer vuole mettere la tastiera in vendita per 249,99 dollari, un prezzo decisamente elevato considerando che Xbox One ora supporta qualsiasi tastiera o mouse.

La tastiera di Razer include interruttori meccanici e c’è anche un pulsante Xbox per navigare nell’interfaccia home sulla dashboard di Xbox One. Razer ha anche incluso un poggiapolsi regolabile. Il mouse per Xbox One è basato sul wireless Razer Mamba, ma la società prevede di rilasciare il prodotto entro il primo trimestre del 2019. I preordini stanno iniziando oggi nei Microsoft Store ad un prezzo di lancio di 249,99.

I giochi compatibili al momento

Microsoft ha abilitato il supporto il mese scorso rilasciando un aggiornamento ad-hoc per Xbox One, ma il numero di giochi che supportano questa funzione è ancora troppo basso. Al momento, solo alcuni supportano la nuova funzione, tra cui: Fortnite, Warframe, Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense.

Gli sviluppatori di giochi dovranno quindi abilitare il supporto per tastiera e mouse nei giochi Xbox One, ma questo renderà il gameplay “equiliibrato“? La maggior parte delle moderne tastiere e mouse USB cablati o wireless comunque funzionerà, quindi per gli utenti interessati all’acquisto, basterà utilizzare anche la tastiera del pc.

VIAthe verge
Articolo precedentePlay Store ed app poco utili: Google attacca e punisce le false recensioni
Articolo successivoE-CIG: un nuovo studio dimostra quanto fa male svapare liquidi che contengono nicotina