Instagram sticker

Il social network Instagram è diventata nell’ultimo anno la piattaforma più apprezzata tra gli utenti di tutto il mondo, soprattutto dopo i vari scandali che hanno colpito il fratello Facebook.

Nell’ultimo anno sono state aggiunte moltissime novità, a partire dalla sezione IGTV, passando dalla sezione shopping, fino ad arrivare agli sticker. Proprio di questi vogliamo parlare oggi e in particolare del countdown.

 

Instagram: il nuovo sticker countdown

La sezione che su Instagram va per la maggiore è indubbiamente quella delle storie, quest’ultime hanno cambiato in modo radicale l’utilizzo della piattaforma da parte degli utenti. Grazie ai nuovi sticker aggiunti, le storie potranno essere più ricche di allegati, come canzoni, countdown, domande e sondaggi. Negli ultimi giorni la lista di sticker si è ampliata ancora di più con l’introduzione del countdown, ovvero il conto alla rovescia.

Tutti gli utenti, possono aggiungere uno sticker con un conto alla rovescia per un proprio evento o per un evento mondiale, come per esempio capodanno. Per aggiungere il nuovo sticker non bisogna fare altro che caricare o registrare la propria storia sulla piattaforma e recarsi nella sezione dedicata agli sticker. Insieme ai sondaggi, alle domande, alla GIF e molti altri, troverete anche il conto alla rovescia.

L’adesivo non è stato aggiunto solo in occasione delle festività natalizie e quindi per il capodanno, ma rimarrà disponibile anche una volta finite le feste. Ovviamente ogni minuto che passa l’adesivo si aggiornerà automaticamente e, al termine del countdown, le persone che hanno deciso di seguire quel determinato evento, riceveranno una notifica. Cosa aspettate a provarlo? la funzione è stata inserita sia nell’applicazione per Android che in quella per iPhone.

Articolo precedenteNokia 8 inizia a ricevere la versione stabile di Android Pie 9
Articolo successivo3 Italia ha prorogato fino al 2 gennaio 2019 l’offerta di rete fissa a 24.90 euro