Instagram sta portando nuove interessanti funzionalità che dovrebbero coinvolgere ancora di più gli utenti. Ora, gli utenti saranno in grado di rispondere alle domande nelle Storie con la musica. In più potranno anche aggiungere un adesivo per il conto alla rovescia e condividerlo con gli amici e familiari.

Se vuoi ascoltare nuova musica o se vuoi scoprire quale musica ascoltano i tuoi amici e / o i tuoi follower, ora puoi porre una domanda attraverso le tue storie. Chi ti risponde, non solo potrà dirti il titolo della canzone ma potrà anche condividere direttamente la canzone, purché sia ​​nella libreria musicale di Instagram. Apparirà l’icona della musica sull’adesivo delle domande.

Le nuove funzionalità di Instagram stanno arrivando in modo graduale

Se vuoi condividere le loro risposte, puoi anche scattare una foto o un video mentre la musica viene riprodotta in background in modo da poterli sincronizzare con le labbra o persino cantare. Ci sono anche nuovi effetti da provare che si allineano ai ritmi e ai suoni di una canzone. Basta scorrere la sezione musica nella fotocamera integrata per vedere le nuove icone.

Le nuove funzionalità colpiscono anche i video in diretta. Gli utenti possono pubblicare un adesivo Ask Me Anything sulle loro Storie e andare in Live. Inoltre, ora è disponibile un nuovo adesivo “conto alla rovescia” da applicare nelle storie dopo aver scattato una foto o un video. È possibile impostare un nome per il conto alla rovescia, aggiungere una data, un’ora e persino personalizzare il colore prima di aggiungerlo alla storia.

Le persone possono sfruttare il conto alla rovescia e condividerlo nella propria storia, se sono coinvolti in qualche modo. Riceverai una notifica al termine del conto alla rovescia. Tutte queste nuove funzionalità si stanno espandendo a livello globale. Se non vedi ancora la disponibilità, aspetta solo che arrivi da te.

Articolo precedenteHTC, arrivano novità sul nuovo flagship dell’azienda
Articolo successivoPlay Store ed app poco utili: Google attacca e punisce le false recensioni