CHUWI Hi9 Plus con Netflix e Microsoft Office

Netflix, leader mondiale per lo streaming in abbonamento di episodi TV e film e qualsiasi altro contenuto video, è ormai parte integrante della vita di tantissimi italiani. E poiché Netflix è disponibile anche per i dispositivi mobili potrebbe farvi piacere sapere qual è il miglior tablet con sistema operativo Android per godere di questi contenuti.

La risposta non l’azzecchereste mai: si tratta di CHUWI Hi9 Plus, un tablet 2in1 con Android  Oreo estremamente interessante sia dal punto di vista tecnico che per il prezzo. CHUWI Hi9 Plus può contare su una batteria da 7000 mAh gestita direttamente dal SoC Helio X27 con processore Deca Core, GPU Mail-T880, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Un tablet che non è solo molto fluido nell’utilizzo quotidiano ma molto performante per quanto riguarda la durata della batteria. CHUWI Hi9 Plus offre 10 ore di autonomia ininterrotta per visualizzare i contenuti video di Netflix. Un ottimo risultato possibile grazie a svariate ottimizzazioni.

 

CHUWI Hi9 Plus non è solo il migliore per Netflix: quanto dura la sua batteria

Il tablet è stato oggetto del test di PCMark che simula l’utilizzo quotidiano e quindi operazioni come la navigazione internet, l’editing di immagini, la copia di file e molto altro ancora. Tutto questo fino a quando la batteria non raggiunge il 20%. Come mostra lo screenshot in basso, CHUWI Hi9 Plus è durato 8 ore e 46 minuti.

Un risultato che dimostra come il dispositivo può accompagnare chi lo sceglie per un giorno intero. Un secondo test, che si basa sull’uso combinato del tablet per 5 ore (1 ora per i video, 1 ora per i giochi, 30 minuti per la musica, 30 minuti per la comunicazione, 1 ora per il lavoro d’ufficio, 1 ora per la navigazione web) ha confermato questi risultati.

CHUWI Hi9 Plus, quanto dura la batteria

CHUWI Hi9 Plus può riprodurre video ininterrottamente per un’ora con un consumo energetico del solo 9%. Secondo questo rapporto, pertanto, le 10 ore di Netflix sono più che realizzabili. Giochi mediamente complessi consumano il 18% di batteria se utilizzati ininterrottamente per un’ora. Pertanto, sono sicure sessioni di almeno 5 ore.

Dopo un uso continuo per cinque ore di fila, CHUWI Hi9 Plus ha ancora il 45% dell’autonomia. Sia che siate appassionati di Netflix o meno, questo dispositivo è forse uno dei migliori tablet con sistema operativo Android per rapporto qualità prezzo. Su AliExpress è possibile acquistarlo a partire da 200 euro.

CHUWI Hi9 Plus, quanto dura la batteria

Articolo precedenteNetflix: nuovo tipo di abbonamento con prezzi a partire da 2,49€
Articolo successivoHonor Waterplay 8 in versione LTE è ufficiale in Cina