aggiornamento Google Home 2.8Google Home 2.8 è la nuova versione dell’app per il controllo della domotica e di tutte le funzionalità integrative per Assistant e gli smart speaker. Portandosi a questa nuova versione si osservano cambiamenti rilevanti dal punto di vista dell’interattività con le funzioni già presenti e le novità aggiuntive. Vediamo cosa abbiamo scoperto.

 

Google Home 2.8: il nuovo aggiornamento

Nel corso di queste ore tutti gli utenti che hanno installato Google Home dal Play Store ricevono l’update 2.8 che manifesta diverse comodità applicative di non poco conto. Per prima cosa c’è una scorciatoia per attivare le routine manuali, fino ad oggi funzionanti solo con programmazione software ed attivazione vocale successiva. Grazie a questa aggiunta le routine si potranno attivare con il tocco delle dita senza passare per il controllo vocale.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di accedere alle impostazioni dei gadget compatibili Google Home tramite deep link. E c’è poi la modalità con restrizioni che consente di selezionare quali immagini occultare dal flusso su Home Hub ed altri Smart Display simili che vengono usati come cornice digitale.

Nuovi riferimenti parlano anche della “modalità educata” già esaminata in anteprima in queste settimane. Si tratta di un’opzione attraverso cui l’assistente risponde con gentilezza a gentilezza. Adesso, inoltre, è possibile anche controllare Google Wifi da app Home.

Tutte queste novità sono emerse dall’analisi del codice di programmazione preso in esame dai colleghi di 9 To 5 Google. Trattandosi di un’anteprima non abbiamo la sicurezza che il prossimo aggiornamento possa arrivare con queste novità preconfezionate. Alcune potrebbero subire modifiche ed altre non arrivare mai. Vi lasciamo con il link diretto al download dell’app.

Google Home
Google Home
Developer: Google LLC
Price: Free

Intanto Google Home Mini si rinnova con una nuova colorazione esclusiva. Scoprila in anteprima assoluta.

Articolo precedenteWindows 10 in abbonamento, ma c’è già un video di Windows 11
Articolo successivoUlefone Armor 6 è uno dei primi smartphone rugged 5G