Tim, Wind, tre, Vodafone Iliad downdetector

Se all’improvviso vi ritrovaste senza rete mobile e non sapete come comportarvi, dovrete prima accertarvi che il disservizio internet di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad sia solo un vostro problema o un evento diffuso.

Nelle ultime settimane i down di rete degli operatori nazionali o virtuali hanno registrato lamentele in più città alla volta. Sebbene qualche volta sia fisiologico in questo tipo di tecnologia, noi di Tecnoandroid vi consigliamo di avvalervi del servizio di monitoraggio in tempo reale offerto da Downdetector.

 

Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: Downdetector scopre tutti i problemi

Quando volete scoprire se un operatore di rete, un social network, siti web di banche o altri servii cruciali, per finire con i server di gaming online, hanno un problema di connettività e non sono più accessibili, ecco che Downdetector v’informa in tempo reale.

Questo tool italiano vi tiene aggiornati su tutti i disservizi, basta che vi colleghiate al sito e vi mettere alla ricerca d ciò che volete monitorare. Potrete vedere i down di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad, capire quali sono le città maggiormente colpite dal disservizio e conoscere gli aggiornamenti direttamente dagli utenti che commentano. Potete infine anche aggiungere delle nuove segnalazioni perché, nel perfetto spirito del Citizen journalism, anche voi potreste contribuire alla copertura mediatica di un determinato disservizio in un punto preciso della mappa italiana.

Leggi anche:  Disservizi: ecco i problemi sulla rete 4G di TIM, Vodafone, Wind e Iliad

Ogni brand o servizio sono inseriti in una pagina dedicata, con al centro un grafico di Downdetector che traccia il numero dei reclami ricevuti ogni 15 minuti (la linea blu) nelle ultime 24 ore. Un reclamo, da solo, non contempla un problema reale ma, quando ci sono guai seri, i picchi di segnalazioni cominciano a fioccare sul grafico come guglie blu che s’inerpicano in aria.