Instagram Best Nine

Il social network Instagram nell’ultimo anno ha registrato dei numeri record di nuovi iscritti, soprattutto dopo tutti gli scandali a cui è andato incontro l’altro social network Facebook.

La piattaforma fotografica ha inserito solo negli ultimi mesi moltissime nuove funzioni ma oggi vogliamo parlarvi di una possibilità che esiste già da qualche anno. Stiamo parlando della Best Nine, le vostre foto che sono state più apprezzate durante l’anno.

 

Instagram Best Nine, come creare un collage

Ormai il 2019 è alle porte e in questo periodo dell’anno torna l’appuntamento con le Instagram Best Nine, una sorta di collage che racchiude le nove foto che sono state più apprezzate tra quelle da voi pubblicate. Sicuramente vi è capitato di vedere un vostro amico pubblicare il collage. Sono racchiuse nove foto all’interno di una griglia quadrata da 3 immagini per lato.

Le nove foto all’interno del Best Nine devono obbligatoriamente essere tratte dal vostro profilo personale e devono essere le migliori dell’anno appena trascorso. In poche parole sono le foto che hanno ottenuto più like in assoluto da parte dei vostri follower. I passi per realizzare il vostro Best Nine sono davvero pochi e molto semplici, grazie all’utilizzo di software automatici. I più smanettoni di voi potranno anche scegliere la selezione manuale delle immagini.

Per creare un collage dovrete però scaricare un’applicazione che si chiama Best Nine, sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Una volta scaricata l’applicazione accedete con le vostre credenziali Instagram e l’applicazione selezionerà in modo automatico le 9 foto più apprezzate. Una volta creato il collage non vi resta che pubblicarle, se volete!

 

Articolo precedenteNetflix batte il record di installazioni nel Play Store: guarda che numeri
Articolo successivoVodafone batte Tim, Wind e 3Italia: la nuova rete 4.5G sarà disponibile in numerose città