Friendz lancia la sua nuova app

Friendz, l’azienda che offre ai Brand servizi di digital marketing col supporto di una community online di 270.000 persone in Italia, annuncia una nuova versione della sua applicazione. Una community legata dalla passione per la fotografia e la creatività che quotidianamente prende parte a queste “sfide”.

Sfide in cui sono le persone stesse a creare contenuti originali da pubblicare sui social, condividendoli con i propri amici in maniera spontanea, creativa ed estremamente sicura. Oltre alle fotografie, l’app di Friendz permette agli utenti di svolgere tantissime altre attività sia online che offline, sempre in ottica di divertimento.

 

Friendz, l’applicazione per far divertire la community

Friendz è un’applicazione disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone Android e per iOS, che, nata a fine del 2015, permette alle persone di prendere parte a sfide creative e attività fotografiche per divertirsi guadagnando crediti convertibili in buoni da spendere nei maggiori e-commerce.

Una volta scaricata l’app ed effettuato il login con Facebook, si sceglie a quale campagna fotografica partecipare tra quelle presenti in app, seguendo le regole indicate. Se sono in target, gli utenti possono ricevere anche campagne commissionate dai brand, tramite le quali possono raccontare un prodotto o un servizio, sempre in maniera creativa.

A quel punto non resta che scattare e caricare sull’applicazione le immagini che. E oggi, grazie a questa nuova versione dell’applicazione, le sfide creative saranno ancora più divertenti. Le principali novità introdotte dagli sviluppatori di Friendz possono essere riassunte in Media Qualità, Upgrades e Grafica.

Media Qualità è il valore medio della qualità dei contenuti creati dagli utenti. Nella nuova versione, la media qualità sarà divisa in due voci: la prima sarà la media delle valutazioni provenienti dagli approvatori e la seconda, con il nome Status, sarà costituita dai voti ricevuti dagli altri utenti.

Questo spingerà gli utenti a creare contenuti con una qualità più elevata. Per ogni attività svolta nell’app, gli utenti continueranno a guadagnare crediti convertibili in voucher o gift card spendibili nei maggiori e-commerce. Da oggi, i crediti saranno anche convertibili in FriendzCoin, la cryptovaluta di Friendz lanciata sul mercato a marzo 2018.

Chiunque vorrà, potrà quindi convertire i suoi crediti in FDZ per sbloccare tre tipologie di upgrades per le campagne: “Svela Campagna” svela in anticipo il contenuto di alcune campagne speciali, “Sblocca Timer” permette di sbloccare e partecipare anticipatamente alle campagne la cui partenza è bloccata da un countdown e “Prenota Posto”.

Quest’ultimo upgrades consente alle persone di prenotare per 24 ore il loro posto all’interno della campagna in attesa di poter partecipare. A livello grafico, invece, gli sviluppatori hanno realizzato un restyling completo con l’obiettivo di offrire un’User Experience migliore. Più intuitiva, fruibile e con un approccio più rapido a tutte le funzioni.

Infine, la nuova versione dell’applicazione ha un core tutto nuovo. È stata completamente riscritta utilizzando il Framework “React Native” sviluppato e mantenuto da Facebook. Una scelta strategica intrapresa per garantire, in futuro, una crescita più rapida e un rilascio di aggiornamenti molto più frequenti. Anche i server sono stati potenziati.

Articolo precedenteVodafone batte Tim, Wind e 3Italia: la nuova rete 4.5G sarà disponibile in numerose città
Articolo successivoRazer Raiju Mobile, come funziona il dispositivo con pulsanti a sfioramento