Downdetector

Se all’improvviso vi ritrovaste senza rete mobile e non sapete come comportarvi, dovrete prima accertarvi che il disservizio internet di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad sia solo un vostro problema o un evento diffuso.

Nelle ultime settimane i down di rete degli operatori nazionali o virtuali hanno registrato lamentele in più città alla volta. Sebbene qualche volta sia fisiologico in questo tipo di tecnologia, i recenti disservizi a volte sono stati troppi e molto estesi. Vediamo un piccolo riassunto.

 

Disservizi Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: ecco Downdetector

  • TIM ha superato un grosso disservizio il 28 novembre sulla rete fissa. Oggi invece le segnalazioni riguardo ai problemi per Internet fisso, la telefonia fissa e quella mobile si sono concentrate principalmente dalla mezza mattinata fino alla sera.
  • WIND ha avuto una giornata pessima il 7 dicembre, mentre oggi ha registrato due picchi di segnalazioni al mattino e verso le 20:00 per problemi dovuti a Internet, un Blackout totale e un disagio generico sulla telefonia;
  • 3 ITALIA ha registrato picchi di segnalazioni nel primo pomeriggio, anche se il trend di disservizi ha preso tutto durante tutta la giornata di ieri con segnalazioni relative alla telefonia mobile, internet mobile e blackout totale;
  • VODAFONE ha avuto diversi problemi nella giornata del 15 dicembre, concentrando il disservizio a Milano, Roma, Puglia e Sicilia. I problemi erano sulla telefonia mobile, internet e quella fissa. Anche oggi ha ricevuto picchi di lamentele per i medesimi motivi nel primo pomeriggio.
  • ILIAD è l’operatore che nella giornata di oggi ha avuto poche difficoltà nelle segnalazioni relative a internet e telefonia mobile, ma non ai livelli degli altri operatori.

Vi chiedete come facciamo a conoscere questi dati? Semplice vi basterà fare come noi e e consultare un sito come Downdetector.it. Questo tool italiano vi tiene aggiornati sui disservizi occorrenti la telefonia, ma anche i vari social, siti web e server di gaming online. Se vi collegate sul sito, potrete vedere i down di ogni operatore, le città maggiormente colpite dai disservizi e i commenti in tempo reali dei clienti. Potete infine anche aggiungere delle nuove segnalazioni.

Articolo precedenteDVBT2 difende il 5G: sarà necessario acquistare un nuovo decoder e una nuova TV
Articolo successivoSky a Natale offre un nuovo abbonamento con un regalo incredibile per un anno