migliore alternativa Whatsapp e TelegramSe Whatsapp e Telegram non funzionano è come se una parte di noi se ne andasse via per sempre. Sembra strano ma per molti è effettivamente così.

La malattia dei social e delle app di messaggistica ha raggiunto livelli epici in un 2018 denso di cambiamenti. Per tutti coloro che proprio non sanno rinunciare alla comunicazione digital nasce una nuova app. Che così ha di diverso e di migliore rispetto alle due famose app? Non serve una connessione. Incredibile ma vero, vediamo di che si tratta.

 

Whatsapp e Telegram possono anche chiudere: con questa app messaggi senza connessione

Che cosa faremmo se un giorno Whatsapp, Telegram e tutte le altre applicazioni di messaggistica smettessero di funzionare improvvisamente? Potremmo usare i messaggi SMS (da sempre una sicurezza assoluta) ma lo scenario è per molti angosciante ed a tratti drammatico. Anche stare senza connessione per un giorno può rappresentare un trauma (immaginiamo già i vostri commenti pungenti sui nostri social).

Per tutti gli utenti ammaliati dal potere di Whatsapp e Telegram nasce un’alternativa che non necessita di offerte Internet. Si chiama Dostupno e a dispetto del nome difficile da ricorda vi resterà impressa nella mente per il fatto di rappresentare la via migliore per inviare messaggi offline. Su quale logica consente di stabilire una comunicazione?

Tutto si basa su un complesso sistema di codifica. I messaggi arrivano in sicurezza attraverso le chiamate usando il segnale e non la connessione Internet. Basta avere anche un solo centesimo di credito e l’app funziona. Questo centesimo e tutti gli altri soldi del conto vengono usati? Niente affatto, tutto è gratuito. Il credito minimo previsto dalla piattaforma viene usato solo per verificare il numero personale. Una sorta di codice morse di conferma che funziona con un singolo “beep”.

Una volta che l’app ha accertato che siamo in possesso del numero siamo pronti ad inviare un messaggio sicuro. L’applicazione è stata creata dalla startup IF Inspreifon ed è alle sue prime fasi di funzionamento. Non si escludono bug ed una volta compreso il meccanismo diventa l’app alternativa preferita a Whatsapp, Telegram, Messenger e qualsiasi altra piattaforma IM che necessita di Internet ed offerte mobile per funzionare.

Articolo precedenteFastweb, Kena, PosteMobile e CoopVoce: offerte da attivare prima del 2019
Articolo successivoBartolini: il noto corriere espresso utilizzato per una truffa davvero pericolosa