Sony Xperia XZ4

Sony Xperia XZ4 sarà il prossimo smartphone top di gamma del produttore nipponico, un dispositivo che secondo quanto emerso nelle ultime settimane estenderà il linguaggio estetico dell’attuale Sony Xperia XZ3, presentandosi con un display molto più lungo, cornici super sottili e una tripla fotocamera sul retro.

Esattamente come lo smartphone visibile nell’immagine in apertura. Si tratta di un rendering, chiaramente non ufficiale, che si basa su presunti schemi CAD trapelati online. Tuttavia chi li ha pubblicati in rete ha una buona reputazione nel campo delle indiscrezioni, pertanto, ci sono buone probabilità che si tratti davvero di Sony Xperia XZ4. Inoltre, a queste indiscrezioni si aggiunge anche la foto reale del pannello frontale.

 

Sony Xperia XZ4, design e caratteristiche di uno dei prossimi top di gamma Android

Dando un’occhiata al presunto un pannello frontale in vetro di Sony Xperia XZ4 possiamo ipotizzare che ingegneri e designer hanno scelto di incastonare un display lunghissimo, con un aspect ratio di 21:9 che difatti caratterizza tutta la parte frontale del telefono. Lo schermo è circondato da cornici estremamente sottili.

Le cornici sono super sottili, tuttavia le cornici superiori e inferiori non sono simmetriche. I due fori che si intravedono vicino alla capsula auricolare non dovrebbero essere i sensori di una doppia fotocamera frontale, né un modulo di riconoscimento facciale. Questi fori rappresenterebbero rispettivamente un sensore di prossimità e uno per la cam frontale.

Secondo le prime perdite, Sony Xperia XZ4 avrà un lettore di impronte digitali montato lateralmente. Niente di strano anche se avremmo preferito forse uno scanner al di sotto del vetro o un riconoscimento facciale in stile Face ID. Si prevede inoltre che tutte le componenti vengano alimentate da una batteria da almeno 3900 mAh.

Naturalmente, a livello tecnico, ci sarà uno Snapdragon 855 con processore Octa Core di ultima generazione, GPU Adreno dedicata e 6 GB di RAM a supporto. Un quantitativo che con tutta probabilità potrebbe essere supportato da almeno 128 GB di memoria interna. Ci aspettiamo che Sony Xperia XZ4 possa essere annunciato al MWC 2019 di febbraio.

Sony Xperia XZ4, il design secondo un concept

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteFacebook Messenger, un aggiornamento introduce la modalità selfie e gli sticker AR
Articolo successivoAcer Predator Helios 500, il notebook alla massima potenza: si parte da 2299 euro