google-pronuncia

Google incorporerà un nuovo strumento chiamato Impara a pronunciarlo che utilizza un motore di ricerca simile a Translate, che ci mostra il risultato della parola che cerchiamo separatamente in sillabe. Questo strumento visualizza una casella sotto la barra di ricerca, dove possiamo apprezzare non solo la parola separata in sillabe ma anche altre funzionalità.

Questo strumento integra anche l’icona di un altoparlante per ascoltare qual è il modo corretto di pronunciare la parola, un menu a discesa per scegliere tra più lingue e un interruttore per rallentare la pronuncia della parola.

 

Come funziona?

Come accennato, quando si digita una parola, il motore di ricerca restituisce il risultato separato da sillabe al fine di fornire all’utente una migliore comprensione della parola. Oltre a questo, questo sistema ci dà la possibilità di imparare a pronunciare ogni sillaba separatamente, qualcosa che ci aiuterà a capire meglio i suoni e, quindi, ad ottenere una pronuncia migliore.

 

Uno strumento più accessibile

Attualmente possiamo ottenere questo tipo di traduzione in applicazioni, come Duolingo, dove non solo impareremo a pronunciare e scrivere una parola specifica, ma ci divertiremo a diversi livelli che ci aiuteranno a forgiare le nostre conoscenze.

Tuttavia, Google con questo strumento ci presenta una funzione che non solo ci aiuta a migliorare la pronuncia, ma ci offre anche la comodità di usufruire del servizio senza dover installare alcuna applicazione.

 

Disponibilità

Questo nuovo strumento non è disponibile per tutti gli utenti al momento, quindi non è noto se la sua distribuzione sarà generale o se sarà disponibile solo per una regione specifica o un gruppo di utenti in particolare.

Articolo precedenteQuattro brevetti su Facebook che ti faranno riflettere sulla tua privacy
Articolo successivo2 modi per rimuovere i contatti duplicati dalla tua directory